Prenota una chiamata con un nostro consulente

Assicurazione Viaggi

Viaggia Sicuro, ovunque nel Mondo!

La nostra Polizza Viaggi copre tutti i rischi dei tuoi spostamenti, dall'assistenza sanitaria all'annullamento del viaggio

Compila il form per richiedere un preventivo gratuito

* Campi obbligatori

Per una paronamica sulla famiglia

Clicca qui

Assicurazione Viaggi di ScontoPolizza.it: e viaggi veramente sicuro!

Stai organizzando un viaggio con la tua famiglia o i tuoi amici?

Meglio evitare problemi, e mettersi al sicuro con la migliore assicurazione viaggio, e una volta prenotato il volo e scelto l'hotel, prima di preparare i bagagli questo è il posto giusto dove fermarsi.

Una Polizza Viaggi è la soluzione più saggia per tutelarti quando sei in vacanza all’estero o in Italia.

Trovare online un’Assicurazione Viaggio economica è sicuramente importante, e l’Assicurazione Viaggio migliore è quella che ti permette di viaggiare sicuro, capace allo stesso tempo di garantirti risparmio ma anche affidabilità e garanzie. La migliore Polizza Viaggio è quella che si adatta meglio alle tue esigenze, abbinando flessibilità nella scelta delle garanzie e trasparenza nella gestione dei sinistri.

Su ScontoPolizza.it trovi un'Assicurazione Viaggi Sicuri multirischio, pensata proprio per te che desideri viaggiare sicuro, con una protezione completa che ti metta al riparo da tutti quei rischi, spesso imprevedibili, che possono abbattersi sul tuo viaggio all'estero (o, perché no, in Italia).

Ok, ma come funziona l'Assicurazione Viaggio di ScontoPolizza.it?

La Polizza Viaggi offerta dal nostro partner, Chubb Travel Insurance, vale sia in Italia che all’estero, con l’unica condizione che la partenza dell’itinerario di viaggio avvenga dall’Italia stessa.

Inoltre, è importante sapere che essa non copre le partenze effettuate per motivi di studio o di lavoro.

Le destinazioni coperte dalla Polizza Viaggio di Chubb sono davvero tantissime: Thailandia, Giappone, USA, Brasile... praticamente per il mondo intero!

Chi può stipulare una Polizza Viaggi?

La Polizza Viaggio può essere stipulata da persone fisiche maggiorenni, di età non superiore ai 70 anni, residenti e/o domiciliate in Italia.

Naturalmente è possibile assicurare anche i viaggi di minori se il contraente è maggiorenne e membro dello stesso nucleo familiare.

Ci sono poi le opzioni Assicurazione Viaggio per Famiglie, per i nuclei famigliari fino a 9 persone, e le Polizze Assicurative per i Viaggi di Gruppo, fino a 9 persone, che non prevedono l’opzione Annuale Multiviaggio.

Cosa Copre un’Assicurazione Viaggi Online davvero efficace?

Scegli le coperture più adatte alla tua vacanza! Con Chubb hai l’opportunità di assicurare la tua vacanza a 360°: dall’Assistenza in Viaggio e le Spese Mediche, comprese nella polizza viaggio di base, fino alle garanzie aggiuntive che coprono l’Annullamento o Modifica del Viaggio, la Responsabilità Civile verso Terzi, la Perdita del Bagaglio e altri rischi.

Ecco un elenco delle principali garanzie a tua disposizione:

Assistenza in Viaggio

  • Consulto medico telefonico
  • Invio di un medico o di un’autoambulanza (in Italia)
  • Segnalazione di un medico specialista all’estero
  • Trasferimento e rientro con un familiare assicurato
  • Rimpatrio della salma
  • Rientro anticipato (per sé, per gli altri assicurati e per i minori assicurati)
  • Prolungamento del soggiorno (per sé e i compagni di viaggio)
  • Viaggio di un familiare per raggiungere il congiunto ricoverato
  • Invio di messaggi urgenti
  • Informazioni e segnalazioni di medicinali corrispondenti all’estero
  • Invio di medicinali urgenti all’estero
  • Interprete all’estero
  • Anticipo di denaro
  • Rimborso delle spese telefoniche
  • Franchigia (spese effettive)

Spese Mediche

  • Ricoveri ospedalieri, interventi chirurgici e relativi onorari medici, urgenti e non procrastinabili
  • Spese per visite mediche e/o farmaceutiche, cure ambulatoriali e/o di primo ricovero, soccorso
  • Spese per cure odontoiatriche urgenti
  • Spese per il trasporto dal luogo dell’evento al centro medico di primo soccorso/ricovero
  • Spese per il trasferimento sanitario verso una struttura medica adeguata più vicina
  • Rientro sanitario
  • Franchigia (pari a 100 Euro)

Annullamento o Modifica del Viaggio

  • Annullamento o modifica del viaggio
  • Franchigia (20%, minimo 100 euro)

In Vacanza Senza Pensieri

  • Protezione bagaglio ed effetti personali
  • Inconvenienti di viaggio
  • Responsabilità Civile in viaggio

Sei pronto a viaggiare sicuro? Chiedi ora il Preventivo per la tua Assicurazione Viaggio Online!

Assicurare il tuo Viaggio online non è mai stato così semplice, veloce e trasparente. Con Chubb Travel Insurance bastano pochi dati e puoi subito prendere visione del preventivo della tua assicurazione viaggi low cost.

Tutto ciò che devi fare è indicare:

  • Numero di viaggi da assicurare (1 o più di uno)
  • Data di inizio e fine del viaggio
  • Paesi che andrai a visitare
  • Se viaggi da solo, con la famiglia o in gruppo
  • Numero ed Età degli assicurati (indicare la presenza di minori)
  • Somma assicurata per persona

Una volta fornite al portale queste informazioni preliminari, potrai visionare immediatamente il preventivo. A questo punto, puoi scegliere di ampliare la tua copertura assicurativa, personalizzando la tua Polizza Viaggio con l’aggiunta di altre due garanzie: Annullamento o Modifica Viaggio e In Vacanza Senza Pensieri.

Una volta scelte le garanzie, non ti resta che inserire i tuoi dati e quelli dei tuoi eventuali compagni di viaggio e il gioco è fatto. Potrai acquistare la tua Assicurazione Viaggio online comodamente seduto sulla poltrona di casa tua. Il pagamento del premio avverrà in unica soluzione, mediante carta di credito. Riceverai subito tutti i documenti di polizza e le istruzioni per poterla sfruttare in caso di necessità.

Polizza Viaggi sempre più sicura? Aggiungi le Garanzie di Chubb!

Vediamo adesso alcune delle coperture offerte dalla garanzia aggiuntiva In Vacanza Senza Pensieri:

Protezione Bagagli ed Effetti Personali

Questa garanzia ti assicura il risarcimento dei danni materiali e diretti da te subìti a seguito di furto, furto con scasso, rapina, scippo, incendio, perdita, danneggiamento, mancata riconsegna del tuo bagaglio e/o dei tuoi effetti personali.

Ritardata Consegna del Bagaglio

Ti saranno rimborsate le spese sostenute per l’acquisto di articoli di prima necessità a seguito di ritardata consegna del bagaglio di oltre 12 ore.

Smarrimento o Furto del passaporto/patente

In caso di smarrimento, distruzione o furto del tuo passaporto e/o della patente di guida, la compagnia ti rimborsa le spese sostenute per ottenere i documenti sostitutivi e necessari per il tuo rientro e/o delle spese sostenute per il rifacimento degli stessi documenti.

Ritardata partenza/Ritardo del volo e abbandono del viaggio

Questa garanzia prevede il pagamento di un indennizzo in tuo favore se scegli di rinunciare al viaggio dopo un ritardo di almeno 24 ore. Inoltre, questa garanzia comprende anche il rimborso dei costi di viaggio e di albergo in caso di ritardata partenza del viaggio di andata dall’Italia o del viaggio di ritorno verso l’Italia pari ad almeno 8 ore.

Sono compresi nella garanzia anche i casi di mancato decollo dell’aeromobile a causa di problemi meccanici/strutturali o di ritardo dello stesso dovuto a sciopero, agitazione di lavoratori o guasti meccanici.

Mancata Coincidenza

Ti viene pagato un indennizzo in caso di perdita della coincidenza a causa del ritardato arrivo del mezzo di trasporto su cui viaggiavi. La compagnia si attiverà in tua tutela solo se il vettore non metterà a tua disposizione alcun mezzo di trasporto alternativo entro le 4 ore successive al suo effettivo orario di arrivo.

Responsabilità Civile in Viaggio

Questa garanzia ti tiene indenne da quanto saresti legalmente tenuto a risarcire per danni involontariamente causati a terzi. Tali danni possono essere il risultato di lesioni personali, decesso e danneggiamenti a cose o animali. Affinchè la garanzia si attivi, i danni da te causati devono essere una conseguenza di un fatto accidentale, commesso nell’ambito della tua vita privata durante il periodo di validità della polizza.

Pianifica la tua vacanza più serenamente con l’Assicurazione Annullamento Viaggio

L’Assicurazione Annullamento Viaggio è una polizza che copre l’assicurato dai costi legati all’annullamento del proprio itinerario turistico. Un viaggio può essere rinviato per svariati motivi come ad esempio un infortunio, una malattia e non solo.

>La soluzione assicurativa offerta da Chubb ti permette di sottoscrivere un’assicurazione non solo per l’annullamento del viaggio ma anche per una sua modifica. La compagnia ti garantisce il rimborso dell’importo della penale che sarà addebitata a te e, purché assicurati e partecipanti al medesimo viaggio, ai tuoi familiari o compagni di viaggio.

La garanzia Assicurazione Annullamento Viaggio si attiva in tua tutela in caso di:

  • malattia improvvisa, infortunio o decesso dell’Assicurato o di un membro della sua famiglia e/o compagno di viaggio
  • danni materiali causati alla casa dell’Assicurato e derivanti da incendio o calamità naturali per i quali si renda necessaria ed insostituibile la presenza dello stesso Assicurato
  • citazione o convocazione dell’Assicurato in Tribunale davanti al Giudice Penale o sua convocazione in qualità di Giudice Popolare successivamente all’iscrizione al viaggio

Assicurazione Viaggio Annuale e Singolo: cos’è e come funziona

Con l’Assicurazione Viaggio di Chubb Travel Insurance puoi assicurare sia un viaggio singolo che più viaggi effettuati nell’arco dello stesso anno solare.

L’assicurazione per un viaggio singolo copre il tuo itinerario turistico per la durata massima di 30 giorni. L’Assicurazione Viaggio Annuale, invece, ti consente di assicurare itinerari di viaggio di lunga durata. A differenza dell’Assicurazione per un viaggio singolo, questo contratto assicurativo ti copre per tutti i viaggi di piacere che intendi effettuare all’interno dello stesso anno solare. La durata massima della copertura per ogni singolo viaggio è di 30 giorni.

Stipulando una Polizza Viaggio Annuale online, puoi concentrarti solo sulle tue vacanze: a tutto il resto ci penserà Chubb Travel Insurance.

Coperture Assicurative

Cosa è Coperto dalla Polizza Sanitaria Viaggio?

Con Chubb Travel Insurance la gamma di infortuni per cui sei coperto mentre ti trovi in vacanza è davvero vasta:

  • Asfissia meccanica, compreso l’annegamento
  • Assideramento o congelamento
  • Colpi di sole o di calore
  • Lesioni da sforzo
  • Ernie traumatiche e da sforzo, incluse le ernie discali
  • Infortuni derivanti da imperizia, imprudenza, negligenza
  • Avvelenamento, intossicazioni e lesioni prodotte dall’ingestione accidentale di cibi o dall’assorbimento di bevande o sostanza in genere
  • Infezioni, comprese quelle tetaniche, conseguenti ad infortuni risarcibili ai sensi di polizza
  • Lesioni conseguenti ad improvviso contatto con sostanze caustiche o corrosive
  • Infortuni sofferti in stato di malore o incoscienza
  • Relativamente alle garanzie Assistenza in viaggio e Spese Mediche, gli infortuni derivanti da guerra, dichiarata o non dichiarata, guerra civile, insurrezione a carattere generale e atti di terrorismo, per un periodo massimo di 7 giorni dall’inizio delle ostilità, se ed in quanto l’Assicurato risulti sorpreso da tali eventi mentre si trova in un Paese straniero dove nessuno degli eventi citati esisteva o era in atto al momento del suo arrivo

Cosa invece non è coperto?

La copertura assicurativa offerta da Chubb Travel Insurance è pensata esclusivamente per i viaggi di piacere e non copre, quindi, i viaggi di lavoro o a scopo di studio. Inoltre, non sono inclusi nell’assicurazione i sinistri che hanno luogo in connesione con una serie specifica di eventi, che possono essere consultati, nella loro completezza, all’interno delle “Condizioni di Assicurazione”.

A titolo di esempio, riportiamo qui alcuni degli eventi che, qualora si verificassero durante il viaggio, non attiverebbero la polizza in tua tutela:

  • stato di guerra, dichiarata o non dichiarata, guerra civile, insurrezioni a carattere generale, salvo quanto espressamente indicato all’articolo “Rischio guerra” del Capitolo “Estensioni di copertura” nelle Condizioni di Assicurazione
  • atti di terrorismo in genere, compreso l’utilizzo di ogni tipo di ordigno nucleare o chimico
  • eventi catastrofali, come trombe d’aria, uragani, terremoti, eruzioni vulcaniche, inondazioni, alluvioni, esplosioni nucleari e altri sconvolgimenti della natura
  • scioperi, tumulti, sommosse civili
  • patologie riconducibili ad epidemie aventi caratteristica di pandemia, dichiarate dall’ OMS, di gravità e virulenza tale da richiedere misure restrittive
  • malattie pregresse o preesistenti antecedenti l’inizio del viaggio e già note all’assicurato alla data di stipulazione della polizza
  • viaggi effettuati in tutto o in parte verso, attraverso o in Iran, Siria, Corea del Nord, Sudan del Nord, Cuba e Crimea
  • viaggi estremi in zone remote raggiungibili solo con l’utilizzo di mezzi speciali
  • viaggi finalizzati a trattamenti medico/chirurgici
  • atti illegali o contravvenzione a norme di qualsiasi governo posti in essere dall’assicurato
  • guida non autorizzata o senza adeguata licenza di guida di veicoli a motore
  • pratica di sport estremi e di qualsiasi sport esercitato professionalmente
  • partecipazione a competizioni sportive a meno che le stesse abbiano carattere ricreativo
  • le conseguenze dell'abuso di alcolici o di psicofarmaci, dall’uso di stupefacenti, allucinogeni
  • sinistri occorsi durante attività di tipo lavorativo
  • sinistri causati con dolo o colpa dell’assicurato
  • suicidio tentato o consumato dell’assicurato

Come Disdire la Polizza Viaggi

La polizza viaggio si interrompe in modo del tutto automatico alla sua naturale scadenza. Ciò significa che tu non hai alcun obbligo di disdetta, poichè la copertura assicurativa con Chubb non prevede il tacito rinnovo.

Qualora volessi annullare la polizza, puoi farlo entro i 14 giorni successivi alla data di acquisto, con l’unica condizione che il viaggio da te assicurato non abbia avuto inizio.

Ti Potrebbe Interessare