Stipulare un’assicurazione per la propria impresa industriale è di fondamentale importanza perchè trasferisce un certo numero di rischi dal titolare dell’industria manifatturiera alla compagnia assicurativa.
Lo sai bene anche tu, gestire un’industria espone il titolare e tutto il management ad una serie di incognite. Per quanto tu possa essere scrupoloso, non esiste un modo di evitare il verificarsi di eventi negativi. L’unica soluzione è quella di attrezzarsi in modo adeguato per evitare che un sinistro possa compromettere la stabilità finanziaria dell’impresa e, di conseguenza, la sua continuità produttiva.
Ogni settore produttivo porta con se dei rischi specifici, certo, ma le conseguenze sono le stesse per tutti:
Gestisci la tua impresa industriale con più tranquillità e libera la tua mente dalla paura di eventi imprevisti. ScontoPolizza.it ti offre la migliore protezione assicurativa per la tua attività industriale, totalmente personalizzabile e adatta a ogni tua esigenza.
In caso di sinistro, la tua Assicurazione Industria ti aiuterà a far ripartire le attività produttive nel più breve tempo possibile, grazie ad un servizio di pronto intervento di tecnici esperti, compreso nella garanzia Assistenza.
Questa tipologia di polizza è stata creata appositamente per rispondere alle esigenze delle industrie e proteggerle in caso di danni causati ad esempio da incendio, fenomeni elettrici o richieste di risarcimento che possono mettere in pericolo la stabilità finanziaria dell’azienda.
Grazie al portale innovativo di ScontoPolizza non solo puoi risparmiare fino al 40% acquistando la tua polizza online ma puoi personalizzarla come meglio credi, acquistando le garanzie che preferisci.
I settori industriali coperti dalle nostre compagnie partners sono davvero tantissimi.
Tra questi, troviamo:
Questa garanzia si attiva in tutela dei seguenti beni:
La protezione base può essere estesa mediante l’acquisto di una o più garanzie supplementari, tra le quali ricordiamo:
Una polizza multirischio per imprese industriali ti offre la piena libertà di proteggere la tua industria manufatturiera da tutti i rischi che vuoi e non solo quelli legati ai danni ai beni causati da incendio, scoppio, esplosione e così via.
Ecco le principali aree di protezione che puoi inserire nella tua polizza:
Una delle sezioni fondamentali di una polizza per imprese è quella che copre la responsabilità civile dell’artigiano verso terzi (RCT).
Per legge, ogni qualvolta la tua industria causa un danno a qualcuno o a qualcosa è obbligata a porvi rimedio, mediante il risarcimento del danno arrecato.
Senza il sostegno economico di un’assicurazione per industrie, tali richieste di risarcimento potrebbero incidere fortemente sul budget della tua impresa.
Ogni attività industriale, quindi, comporta la responsabilità civile del titolare dell’impresa, e dell’impresa nella sua interezza, nei confronti di terzi. La polizza RC Industria ha la funzione di sollevarti dall’onere economico conseguente alle richieste di risarcimento avanzate nei tuoi confronti da terzi e/o dai tuoi stessi dipendenti.
Con la polizza di responsabilità civile per industrie, sei tutelato per tutti quei danni causati a terzi dalla tua impresa, dai suoi prodotti e dai suoi addetti.
La responsabilità civile dell’Industria vale anche verso chi vi presta servizio in qualità di lavoratore. In qualità di titolare dell’attività industriale, sei responsabile non solo per gli eventuali infortuni sul lavoro a cui possono andare incontro i tuoi dipendenti ma anche per le malattie professionali che possono insorgere tra i tuoi addetti a causa del tipo di mansione svolta.
La responsabilità civile dell’Industria e di chi la dirige continua anche dopo che il prodotto è stato messo sul mercato. Stipulando un’assicurazione che copra la responsabilità civile del prodotto sei tutelato in caso di danni arrecati ai consumatori da un tuo prodotto che presenta difetti nella sua costruzione.
La responsabilità civile non pesa soltanto sulle spalle di chi produce il prodotto ma ricade anche su chi è incaricato alla sua distribuzione. Sulla base della posizione della tua impresa all’interno della catena produttiva, la compagnia assicurativa stabilirà l’ammontare del premio della tua polizza.
Grazie all’innovativo sistema di preventivazione online che ti offre Scontopolizza.it, puoi assicurare la tua attività manifatturiera in modo completo, creando una polizza che comprenda le tre tradizionali coperture inerenti il ramo della responsabilità civile delle imprese industriali:
Questa garanzia si attiva in caso di Danni materiali e diretti subìti da Merci, Attrezzature e Apparecchiature elettriche ed elettroniche durante il trasporto. Affinchè la copertura si attivi in tua tutela, il trasporto deve essere necessario e deve essere effettuato in connessione all’espletamento dell’attività industriale assicurata in polizza.
La garanzia supplementare Eventi Atmosferici, una delle più richieste, può essere acquistata a tutela del solo fabbricato aziendale oppure anche a protezione del suo contenuto (impianti, apparecchiature, macchinari, arredamento). Essa copre i danni materiali e diretti alle cose assicurate provocati da:
Per una protezione più estesa, puoi inserire nella tua polizza Imprese Industriali una copertura contro gli eventi atmosferici, che include:
Per attivare la copertura assicurativa a tutela della tua impresa industriale è necessario pagare il premio, ossia una somma in denaro da versare alla compagnia su base annuale.
Il costo di una polizza per attività manifatturiera viene determinato sulla base dei parametri di “Rischio” presi in considerazione per il suo calcolo:
Il premio può essere pagato in unica soluzione oppure può essere frazionato e ripartito in comode rate.