Hai deciso di aprire un bar o un ristorante ma non sai da che parte cominciare? Questa guida è quello che fa per te! I nostri esperti l’hanno redatta per rendere più facile la scelta della polizza assicurativa per il tuo locale.
Premio. È l’importo o la tariffa da pagare ogni anno alla compagnia assicurativa per poter godere dei benefici della polizza. Alcune compagnie consentono la rateizzazione mensile o semestrale.
Garanzie. Sono gli eventi per i quali la compagnia assicurativa ti garantisce una copertura. Si possono scegliere per comporre la propria polizza perfetta.
Massimale. È l’importo massimo per cui la compagnia assicurativa può rimborsarti. Aumentare il massimale fa aumentare il premio ma garantisce un rimborso maggiore.
Franchigia. A volte viene applicata per alcune garanzie: è l’importo minimo al di sotto del quale la compagnia assicurativa non rimborsa. In caso di danni di valore inferiore alla franchigia l’assicurato paga di tasca propria.
Responsabilità civile. È un insieme di polizze che garantiscono all’assicurato il rimborso dei soldi spesi per rimediare ai danni ad altre persone, come clienti, dipendenti, fornitori. La responsabilità civile vale anche per i danni agli oggetti e al locale.