L’assicurazione per stabilimenti balneari è studiata apposta per le strutture ricettive sulla spiaggia e rappresenta una soluzione di tutela valida che puoi personalizzare in modo completo.
Le più grandi compagnie assicurative offrono pacchetti specifici per proteggere il titolare o il locatario dello stabilimento balneare da diverse tipologie di rischio. Le garanzie più comuni sono la responsabilità civile verso terzi (RCT) e verso i dipendenti (RCO), e quelle a copertura di calamità naturali, incendio e allagamento.
In quanto proprietario o gestore di uno stabilimento balneare sei, per legge, civilmente responsabile dei danni corporali e materiali subìti da terzi all’interno della tua struttura. Inserendo nella tua Polizza per stabilimenti balneari la garanzia RCT, la compagnia assicurativa ti rimborserà le spese da te sostenute in caso di danni arrecati a terzi (come clienti e fornitori).
Per usufruire di una copertura assicurativa più estesa basta aggiungere, alla Polizza di responsabilità Civile base, le seguenti garanzie supplementari:
Partendo dal modulo Responsabilità Civile puoi aggiungere, in base alle tue esigenze, le garanzie che desideri:
Gli stabilimenti balneari che si dotano di un’adeguata assicurazione possono accedere a garanzie contro danni a locali, mobilio e altre pertinenze. In fase di preventivo è possibile limitare la copertura ai mesi di apertura: le polizze sono disponibili nelle formule a 4, 6, 8 o 12 mesi, proprio per venire incontro alle esigenze degli stabilimenti balneari che sono soggetti a stagionalità.
Per calcolare un preventivo online su ScontoPolizza.it servono pochissimi dati: