Stipulare un’assicurazione per un negozio di alimentari o per un supermercato, significa proteggersi da una serie di rischi a cui tu e il tuo locale commerciale siete (purtroppo) quotidianamente esposti. Ad esempio, un cliente che inciampa sulla merce lasciata incustodita a terra o che viene ferito da uno scaffale che cade; oppure un cliente che scivola sul pavimento perchè magari un detersivo, o una bottiglia d’olio non erano perfettamente chiusi e si sono riversati sul pavimento. Senza dimenticare i danni arrecati dai ladri che possono rompere le vetrine, rubare l’incasso o parte della merce contenuta nel tuo negozio di alimentari.
Questi sono solo alcuni dei casi in cui, senza un’assicurazione adeguata, sei costretto a risarcire di tasca tua tutte le persone che hanno subito dei danni e a sobbarcarti le spese di riparazione del tuo immobile commerciale, anche in caso di incendio o scoppio.
Sebbene assicurare un negozio di alimentari non sia obbligatorio per legge, dotarsi di una polizza commercio non è soltanto consigliabile ma fondamentale, per almeno tre ragioni: ti permette di lavorare più serenamente e di mettere al riparo le tue finanze dall'insorgere di imprevedibili richieste di risarcimento, che possono essere avanzate dai tuoi clienti, dai tuoi dipendenti o dai proprietari degli altri fabbricati che sorgono vicino la tua attività commerciale.
La terza ragione è la seguente: poichè questo tipo di assicurazione è pensata apposta per il commercio e per i commercianti, essa tutela, contemporaneamente, non solo l'immobile dove svolgi la tua attività ma anche i dipendenti e i clienti. Senza dimenticare le tue merci, l’arredamento, le apparecchiature elettroniche e gli strumenti di lavoro.
Molteplici aree di protezione, in una sola polizza. Davvero conveniente, no?
ScontoPolizza.it ti da la possibilità di proteggere il tuo negozio di alimentari o supermercato con una copertura assicurativa “multi-rischio”, studiata dalle più prestigiose compagnie italiane (Unipol, Reale Mutua, Tua) per fornire agli esercizi commerciali un livello di protezione a 360°.
Una volta compilato il breve questionario introduttivo, potrai scegliere tu stesso quali garanzie inserire nella tua polizza commercio. La nostra piattaforma ti mette a disposizione ben 8 aree di protezione, che puoi facilmente inserire o rimuovere dalla tua polizza con un semplice click.
Una polizza commercio “multi-rischio” comprende le seguenti garanzie:
(h3) Incendio e Danni ai Beni
Una polizza efficace si costruisce a partire dalla garanzia Incendio. Acquistandola, le compagnie ti indennizzano, nel limite del massimale indicato in polizza, i danni materiali e diretti al locale commerciale e alle cose assicurate (arredamento, merci, valori, strumentazione) causati da: