Zurich e Fortuna Zurich: scopri tutte le novità assicurative
Indice dei Contenuti
Zurich Assicurazioni Italia è una compagnia assicurativa molto conosciuta e affidabile. Al momento sta offrendo una novità per quanto riguarda le polizze sanitarie, chiamata Fortuna Zurich. Scopri di più continuando a leggere l’articolo!
Zurich Assicurazioni Italia
Da anni presente sul territorio italiano, Zurich è una compagnia assicurativa alla quale si riconoscono, all’unanimità, diverse qualità.
- Vasta scelta di polizze, applicabili in più ambiti della vita privata, sanitaria, professionale.
- Prezzi concorrenziali.
- Possibilità di gestire le polizze autonomamente, grazie al servizio dell’area privata per gli assicurati online.
- Assistenza precisa, puntuale, cordiale.
Assicurarsi con Zurich apre due scenari di possibilità. Presentarsi negli uffici di competenza e svolgere la pratica in modalità classica. Quindi cartacea e con il supporto degli impiegati addetti alla stipula. Oppure online.
Zurich Assicurazione online
Gli assicurati Zurich hanno diritto alle credenziali private per entrare nell’area riservata sul sito della compagnia. Da lì è possibile svolgere tutta una serie di operazioni in autonomia. Senza doversi recare ogni volta in ufficio e senza bisogno di avere un consulente che operi in vece del titolare della pratica.
Ad esempio:
- accendere nuove polizze;
- modificare le polizze esistenti;
- annullare una o più polizze;
- rinnovare le polizze pagando online;
- ricevere notifiche;
- controllare lo stato delle proprie polizze;
- monitorare le pratiche di rimborso;
- dialogo diretto con l’assistenza clienti.
Quanto costa?
Chiedi subito il tuo preventivo Zurich. Clicca qui e compila il form con i tuoi dati. In pochi minuti avrai il prezzo del premio annuale per la polizza da te scelta. Non ti basta uno Zurich preventivo ma desideri assistenza più specifica e personale? Niente paura! Vai in fondo alla pagina e compila il modulo, inviandolo all’assistenza clienti. Un nostro consulente specializzato ti telefonerà al più presto. Per supportarti nella scelta, nella stipula e nella gestione della tua pratica.
I prodotti: Fortuna Zurich
Cominciamo con il presentare il nuovo prodotto Zurich, che si chiama Fortuna Zurich 2.0. Si tratta di una speciale polizza sanitaria dedicata a tutta la famiglia. Protegge in caso di infortuni.
Come funziona:
- si possono assicurare tutti i membri della famiglia;
- in caso di infortunio si ottiene il rimborso delle spese;
- per spese mediche si intendono le visite specialistiche, il ricovero, eventuali interventi chirurgici, farmaci non passati dal SSN;
- se si ha necessità, la polizza mette in contatto con professionisti che possono intervenire a domicilio per aiutare l’infortunato nella gestione della sua convalescenza e delle incombenze quotidiane e domestiche.
Zurich Assicurazione sulla mobilità
Zurich offre anche la possibilità di stipulare le polizze RC per la mobilità. Quindi per la circolazione dei veicoli.
Parliamo di:
- auto;
- moto;
- imbarcazioni;
- altri veicoli, quali commerciali, aziendali, motorini, vespe, scooter, camper, mezzi pesanti, furgoni.
Ricordiamo che la RC è obbligatoria per poter circolare con qualsiasi mezzo privato. All’assicurazione di base si possono poi aggiungere prodotti aggiuntivi. Ad esempio: furto, incendio, polizza che tutela il guidatore se diverso dall’intestatario della polizza.
Assicurazione Casa Zurich
Altra assicurazione fondamentale è quella sulla casa. Con Zurich si può accedere a una polizza base. Che tutela le mura e tutte le parti esterne. Ma si può anche richiedere una polizza più completa. Che prevede la protezione del contenuto dell’abitazione. E si attiva in caso di rapina o di danni da agenti atmosferici. Ad esempio un’alluvione che fa filtrare acqua in casa rovinandone il mobilio. O una scossa di terremoto che provoca danni anche all’interno.
Zurich per la famiglia
Passiamo, adesso, alle polizze Zurich dedicate alla protezione della famiglia.
- Capofamiglia, da sottoscrivere in capo a un singolo membro familiare.
- Estesa a tutti i membri.
- Animali Domestici.
- Responsabilità Civile.
- Tutela Legale.
Queste polizze intervengono laddove il capofamiglia, o uno dei membri del nucleo familiare, involontariamente creino danno a cose di terzi o a persone.
Assicurazione sulla Vita
Una polizza che, in caso di decesso del titolare, indennizza i familiari con un capitale. Che serve a far fronte alle spese funerarie, certamente, ma anche a continuare a garantire lo stesso tenore di vita di prima.
Viaggi Assicurati con Zurich
Zurich offre anche la possibilità di stipulare apposite polizze assicurative sui viaggi. Che si tratti di spostamenti di lavoro o di piacere. Le clausole contenute nella polizza comprendono:
- assicurazione sanitaria/infortuni;
- tutela del bagaglio con rimborso in caso di danno o smarrimento.
Previdenza
Con Zurich è possibile anche assicurare il proprio futuro. Parliamo soprattutto di pensioni integrative. Cosa sono? Pensioni private. Che, al momento del raggiungimento dell’età pensionabile, vanno ad aggiungersi alla pensione classica. Oppure diventano unico reddito per chi la pensione non la percepisce.
Qualche esempio
- I pensionati da lavoro dipendente, una volta raggiunta l’età, potranno integrare il proprio assegno mensile con quello dell’assicurazione. Raggiungendo così un reddito che gli permette di vivere serenamente ed economicamente stabilmente la propria terza età.
- I liberi professionisti possono garantirsi un’entrata mensile per la terza età anche in caso non abbiano maturato contributi per avere una pensione d’ufficio.
- Chi non lavora può decidere di investire in una pensione propria, per garantirsi un’entrata qualora, in terza età, non dovesse avere più dei familiari che provvedono al sostentamento.
Fondi di investimento, risparmio e accantonamento
Hai mai sentito parlare di fondi di investimento a rischio zero? Molte compagnie assicurative se ne stanno occupando, inclusa Zurich. Si tratta di fondi nei quali versare, mensilmente, una cifra. Stabilita in base alle proprie aspettative di capitale futuro e alle proprie possibilità. Scaduti i termini del contratto si entra in possesso di un tesoretto. Un capitale risparmiato e cresciuto negli anni, da utilizzare per mettere in opera progetti o, semplicemente, per vivere in condizioni economiche più stabili e vantaggiose.
Qualche esempio di cosa si può fare con il capitale maturato in un fondo di risparmio?
- Dare l’acconto o acquistare una casa vacanze per godersi la pensione al mare o in montagna.
- Fare un regalo a figli e/o nipotini.
- Pagare gli studi dei nipoti o dei viaggi educativi per loro.
- Avviare un’attività per tenersi impegnati anche post-pensione.
- Viaggiare.
- Concedersi dei piccoli lussi.
- Migliorare il proprio tenore di vita.
Bisogna pensare al fondo di risparmio come a un salvadanaio. Dove ogni mese si deposita una cifra. Che, dopo diversi anni, diventa un capitale da investire come si preferisce.