Primait: un’agenzia di assicurazioni affidabile, seria, online!
Indice dei Contenuti
Primait, consultabile anche andando a cercare online il sito Prima.it, è un’agenzia assicurativa milanese. La sua particolarità? Il suo quartier generale, con tanto di sede fisica, si trova a Milano. Tuttavia l’agenzia si occupa prevalentemente di vendere, gestire e controllare polizze online. Il perché di questa scelta lo vedremo nel corso dei prossimi paragrafi. Per introdurre l’argomento possiamo però dire che Prima.it è un nome che si sta facendo strada nell’ambito delle assicurazioni. Affidabile, seria, veloce nella gestione dei rimborsi e risarcimenti. Gestita da un team di specialisti tecnici e competenti che, però, non dimenticano mai di riservare ai propri clienti cordialità, gentilezza ed estrema disponibilità per quanto riguarda l’assistenza. A questo va aggiunto il merito di offrire all’utenza una vasta gamma di prodotti assicurativi interessanti a prezzi decisamente convenienti. Non ci si stupisca, quindi, di leggere decine e decine di recensioni positive sul web, rilasciate da clienti estremamente soddisfatti!
Primait: cos’è? Di che si tratta?
Primait o Prima.it è un’agenzia assicurativa specializzata principalmente in tutela della mobilità e della casa. La sede di questa compagnia è situata a Milano ma Primait si occupa sostanzialmente di compravendita e sottoscrizione di assicurazioni online.
Perché si preferisce la modalità di assicurazione online?
Soprattutto a partire dal 2020, quando la pandemia ci ha insegnato che tutto si può fare da casa risparmiando benzina, spostamenti, perdite di tempo e carta, la maggior parte della burocrazia si è adeguata. E, con essa, anche il mondo delle assicurazioni. Acquistare, gestire e controllare le polizze online si è rivelata una scelta molto intelligente, ricca di vantaggi. Vediamo quali.
Tutti i vantaggi di assicurarsi online
- Prezzi inferiori. Ed è ben presto spiegato il perché. Un’agenzia con molti uffici, che deve ospitare clienti e dipendenti, ha dei costi fissi non indifferenti. Pensiamo banalmente alla luce, alla corrente, al team che si occupa delle pulizie e della manutenzione, al riscaldamento, alle linee telefoniche, alla cancelleria. Parliamo di migliaia di euro al mese. Che, se risparmiati, possono tradursi in sconti sui prodotti da offrire ai clienti.
- Pratiche più snelle e veloci. Assicurarsi online significa entrare in possesso di una pagina web privata con tanto di credenziali personali. Questo permette al cliente di gestire, modificare e controllare le proprie pratiche in modo autonomo. Quindi non si dipende più dal tempo, dagli orari e dalla solerzia dell’assicuratore ma si agisce in prima persona. Risultato? Eventuali rimborsi e risarcimenti arrivano molto prima. Le controversie si risolvono più velocemente.
- Pagamenti automatici. Quante volte, soprattutto se parliamo di aziende, si rischia di dimenticare le scadenze e ritrovarsi, per esempio, con i mezzi aziendali, i collaboratori o la propria professionalità scoperta dall’assicurazione? E poi, l’obbligo di pagare la mora. Le polizze online, invece, possono essere funzionalizzate con la modalità di rinnovo automatico. Il pagamento è assolutamente sicuro e il rischio di sbagliarsi o dimenticarsi non più esistente.
- Assistenza garantita. Nonostante ci si assicuri con modalità online non si viene mai lasciati soli a se stessi. Per qualsiasi problema, dubbio o sollecitazione, ci si può rivolgere al team di assistenza, sempre disponibile. Tramite telefono, messaggistica o utilizzando i canali diretti presenti sulla pagina web personale.
- Qualità sovrapponibile. Le polizze online sono identiche a quelle che si possono stipulare in agenzia. Stesse tutele, stessi pacchetti aggiuntivi, stessi vantaggi e benefit.
Primait per la mobilità
Prima.it vanta una lunga esperienza e prodotti interessanti soprattutto per quanto riguarda la RC sui veicoli. Con questa compagnia è possibile assicurare qualsiasi tipo di veicolo.
Ad esempio:
- auto;
- moto;
- ciclomotori;
- furgoni.
Naturalmente si può scegliere una polizza base e standard, che includa solo la copertura RC. Oppure approfittare dei pacchetti integrativi proposti da Primait. Per personalizzare la propria assicurazione o, addirittura, inserire in un unico contratto più veicoli. Così da poter gestire tutti i mezzi di trasporto familiari contemporaneamente, eseguire dei pagamenti unici e ottenere anche dei prezzi agevolati.
Assicurazione sulla casa con Prima.it
Con Primait è possibile anche sottoscrivere l’assicurazione sulla casa. Ricordiamo che assicurare un immobile a scopo vivibilità è obbligatorio. E l’assicurazione è sempre una responsabilità del proprietario o dei proprietari se l’immobile è cointestato. Quindi, anche se un immobile di proprietà viene affittato, sarà sempre il padrone di casa a doversi premurare di acquistare e rinnovare annualmente la polizza sulla casa.
Tra i prodotti aggiuntivi di primait sulla casa annoveriamo:
- scoppio;
- incendio;
- protezione del contenuto dell’immobile da furto, scoppio, incendio;
- eventi catastrofici come terremoto, alluvioni;
- danni causati da condizioni meteorologiche avverse come vento, grandine, forti piogge;
- eventualmente assicurazione sugli impianti o sui danni arrecati da guasti, corto-circuiti et simila.
Polizza per la famiglia
Infine, Primait offre ai suoi clienti anche la possibilità di stipulare delle polizze specifiche per la protezione della famiglia. Ad esempio la polizza sul capofamiglia, che protegge colui o colei che intesta la polizza e tutte le persone presenti e dichiarate nel suo status familia. Questa polizza rimborsa eventuali danni creati nel tempo libero o a causa di disattenzioni. Inoltre sono disponibili polizze per la tutela da infortuni nel tempo libero, per gli animali domestici, eventualmente per la sanità privata.
Preventivo Primait
Vuoi accendere una nuova assicurazione RC su un’auto, una moto o qualsiasi altro veicolo? Hai necessità di assicurare un immobile velocemente e a prezzo conveniente? Desideri acquistare una polizza familiare o sanitaria? Allora, prima di fare la tua scelta, confronta diversi preventivi utilizzando il nostro calcolatore online gratuito. E’ davvero facile. Inserisci i dati, clicca sull’apposito pulsante e scopri quanto ti costerà all’anno la tua polizza personalizzata. Se poi hai bisogno di un consiglio o una consulenza tecnica, non esitare a prenotare un consulto telefonico. E’ senza impegno, non ti vincola all’acquisto ma ti sarà molto utile per dissipare qualsiasi dubbio tu possa avere.
Possibilità di pagamento rateizzato
Primait mette a disposizione dei suoi clienti un ulteriore strumento per semplificare loro la vita e andare incontro alle difficoltà di questo complicato periodo storico. Si tratta della possibilità di rateizzare l’importo del premio annuo di qualunque polizza. Si può scegliere di liquidare tutto l’importo in un’unica rata, se questa è la modalità che il cliente ritiene più comoda. Oppure di dividere il dovuto in rate mensili, eventualmente anche sospendibili in caso non sia necessario avere copertura assicurativa per un periodo.
Primait: numero verde, numero di telefono, contatti, assistenza clienti
La sede legale di Prima.it è in via Speronari, 8 a Milano, il servizio clienti risponde al numero 02.72626462 e il servizio sinistri al numero 02.72626464. Email clienti@prima.it.