Prima Assicurazioni: polizze speciali per veicoli, casa e famiglia
Indice dei Contenuti
Prima Assicurazioni è una compagnia specializzata principalmente in polizze assicurative riguardanti veicoli, sia privati che aziendali, casa e famiglia. Ad oggi vanta oltre due milioni di assicurati in Italia e i clienti che l’hanno scelta, stando alle recensioni presenti sul web, si ritengono soddisfatti. Sia a livello di prezzi e costi che a livello di assistenza e velocità nello sbrigare e gestire le pratiche e, quando necessario, elargire rimborsi e risarcimenti. Prima opera tramite intermediari, il che la porta ad essere un’agenzia assicurativa molto presente su tutto il territorio italiano, anche laddove non ci siano sedi fisiche. Inoltre, come vedremo continuando a leggere questo articolo, tutte le polizze stipulate con Prima possono essere gestite online da qualsiasi parte del mondo attraverso la propria pagina personale.
Prima Assicurazioni: gestisci online le tue pratiche da qualsiasi parte del mondo!
Come molte compagnie assicurative stanno facendo ultimamente, anche Prima Assicurazioni ha organizzato un sito web con aree riservate ad ogni cliente. Questo fa sì che ciascun assicurato, una volta firmato il contratto o i contratti, ha diritto a ricevere delle credenziali per accedere in tutta riservatezza alla sua pagina personale.
Da lì potrà:
- controllare lo status delle sue polizze;
- effettuare eventuali modifiche, revoche, rinnovi, integrazioni;
- rinnovare le polizze ed effettuare i pagamenti in modalità protetta;
- effettuare operazioni come invio di documenti per richiedere risarcimenti e rimborsi;
- velocizzare eventuali elargizioni di risarcimenti e rimborsi.
Inoltre, sempre attraverso l’area personale, i clienti di Prima Assicurazioni hanno la possibilità di contattare direttamente il proprio assicuratore. Tramite i servizi di messaggistica istantanea, le linee dirette e la comunicazione telefonica.
Le offerte di Prima Assicurazioni sulla RC Auto
Prima Assicurazione ha, come fiore all’occhiello, le polizze RC Auto che sono quelle più comunemente erogate da questa compagnia di assicurazioni. L’offerta, per quanto riguarda l’assicurazione sull’automobile, che ricordiamo essere obbligatoria, parte da un contratto di base fino alla possibilità di personalizzare e strutturare una polizza estremamente completa.
Ecco quali sono tutti gli strumenti di tutela messi a disposizione da Prima Assicurazioni per la RC Auto:
- RC di base, obbligatoria per tutti gli autoveicoli;
- Kasko collisione o Kasko completa;
- furto e incendio;
- protezione cristalli;
- assistenza stradale;
- assistenza legale;
- infortuni a carico del conducente;
- rinuncia alla rivalsa;
- danni da evento atmosferico, grandine, pioggia, neve, fulmine, terremoto;
- atti vandalici.
Ciascun prodotto può essere aggiunto a discrezione del cliente. Che, in base alle proprie esigenze e/o stile di vita, sarà libero di organizzare e strutturare la propria polizza RC auto come meglio crede. Naturalmente, come per tutte le polizze assicurative, anche in questo caso, più prodotti vengono aggiunti alla pratica di base e maggiore sarà il premio annuale richiesto. Tuttavia Prima Assicurazioni offre ai suoi clienti diverse opzioni di accedere a promozioni speciali e rateizzazioni convenienti e alla portata di tutti.
Assicurazione su altri veicoli
Prima Assicurazioni offre la possibilità di stipulare la RC, mantenendo le stesse condizioni valide per la sottoscrizione dell’assicurazione auto, anche se altre tipologie di veicoli.
Tra cui:
- moto;
- ciclomotori;
- furgoni e furgoncini privati;
- furgoni aziendali.
Le convenzioni di Prima Assicurazioni
Tutti i clienti assicurati con Prima Assicurazioni possono beneficiare, in caso di sinistro stradale, di importanti convenzioni. Che permetteranno loro di gestire in maniera ottimale e meno disagevole possibile l’eventuale incidente. Ad esempio, c’è la possibilità di inserire in polizza l’opzione di assistenza stradale. Questo permette di ottenere immediatamente soccorso qualora si rimanesse in panne in qualsiasi luogo d’Italia e di avere anche aiuto, se necessario, per trovare un posto dove pernottare o fermarsi fino alla riacquisizione del proprio mezzo riparato. Inoltre, per tutti i clienti c’è la possibilità di avere un filo diretto con carrozzerie e officine convenzionate, per ottenere trattamenti a prezzi di favore e in tempi il più brevi possibile.
Assicurare il guidatore: quando e perché è importante
Tra gli altri prodotti integrativi proposti da Prima Assicurazioni per la RC auto/moto/furgone c’è l’opzione dell’assicurazione sul guidatore. Questo è molto importante quando si parla di veicolo condiviso. Pensiamo, ad esempio, a un’auto familiare che viene usata da entrambi i coniugi o che viene condivisa o prestata ai figli. In questo caso è fondamentale che il guidatore, chiunque esso sia, possa beneficiare dell’assicurazione ed essere risarcito in caso subisse o causasse un danno mentre si trova alla guida. Un’altra situazione in cui è fondamentale accendere questo pacchetto opzionale è quello delle auto e furgoni aziendali. Che, pur se intestati all’azienda o al datore di lavoro, sono quasi sempre guidati da dipendenti o soci che hanno diritto alla tutela mentre sono alla guida del mezzo e stanno svolgendo il proprio lavoro.
Assistenza legale: di cosa si tratta
Il pacchetto integrativo delle RC sui veicoli riguardante l’assistenza legale è un altro prodotto particolarmente interessante. Consiste nell’assistere legalmente il cliente qualora questi fosse chiamato in tribunale a causa di un suo errore.
Facciamo un esempio
- Incidente in auto con addebito di colpa che causa la morte o danno grave alle persone a bordo degli altri mezzi coinvolti. In questo caso chi ha provocato l’incidente sarà certamente chiamato in causa, soprattutto se gli vengono riconosciute delle colpe specifiche. L’assicurazione con opzione di assistenza legale permette di avere un avvocato convenzionato specializzato in questa branca della giurisprudenza, si occupa del risarcimento alle vittime e sostiene, almeno in parte, le spese legali a carico dell’assicurato.
Prima Assicurazioni: polizza sulla casa
La compagnia Prima Assicurazioni offre anche la possibilità di stipulare la polizza tutelativa sulla casa. Ricordiamo che l’assicurazione è a carico del proprietario di casa sia che sia egli stesso a vivere nell’immobile sia che l’immobile sia in affitto. L’affittuario, infatti, ha diritto del beneficio assicurativo ma non spetta a lui l’onere di scegliere, acquistare e rinnovare la polizza.
L’assicurazione sulla casa Prima Assicurazioni offre i seguenti prodotti:
- incendio e scoppio;
- danni causati da eventi naturali;
- furto;
- protezione mobili e contenuto dell’immobile;
- furto di preziosi e gioielli;
- danni a terzi.
Inoltre, è possibile acquistare un prodotto aggiuntivo che consente di ottenere assistenza immediata e convenzionata in caso di danno o di emergenza. Pensiamo, ad esempio, alla necessità di avere un elettricista, un idraulico, un tecnico per l’impianto di riscaldamento. Con Prima Assicurazioni si può ottenere assistenza veloce e affrontare le problematiche urgenti, contenendo così qualsiasi tipo di danno.
La polizza familiare proposta da Prima Assicurazioni
Infine, Prima Assicurazione offre ai suoi clienti una speciale polizza di tutela familiare. Che protegge tutti i componenti della famiglia, animali domestici inclusi, da danni che possono provocare a terzi o da danni di cui potrebbero essere vittime durante il tempo libero.
Preventivo Prima Assicurazioni
Hai bisogno di accendere una nuova polizza RC auto/moto/furgone o sei interessato a confrontare altri preventivi per capire se è il caso di passare a un’altra compagnia assicurativa, più conveniente e consona alle tue esigenze? Vuoi acquistare una polizza sulla casa o sulla famiglia e ti serve un preventivo urgente? Prova il nostro preventivatore gratuito! Lo trovi qui e, con pochi click, otterrai in qualche istante tutte le informazioni che desideri!