Preventivo Assicurazione Locale Commerciale: Come Calcolarlo Online
Indice dei Contenuti
Sei un commerciante? Titolare di un locale commerciale o un negozio? Sicuramente, allora, hai bisogno di una buona assicurazione per tutelare il tuo luogo di attività, lavoro e business. Scopri come calcolare un preventivo assicurazione locale commerciale online in sicurezza. E come proteggerti da eventuali truffe.
Cosa serve per calcolare il preventivo di un’assicurazione per locale commerciale?
Per tua fortuna non sono molti i dati da fornire al broker per ottenere il Preventivo di un’ Assicurazione Locale Commerciale. Per cominciare devi indicare la tipologia di attività commerciale. Si tratta di un bar, di una parrucchieria, di un negozio di abbigliamento, di un officina meccatronica e così via. Fatto ciò, bisogna fornire la metratura del locale commerciale che si intende assicurare. Successivamente tocca comunicare il numero di addetti che prestano servizio all’interno del tuo esercizio commerciale. nDopo aver indicato il numero di dipendenti dovrai inserire il CAP relativo all’area in cui sorge il tuo locale commerciale. L’inserimento di questi semplici dati ti consentirà di accedere ad una schermata in cui potrai tu stesso scegliere quali garanzie inserire nella tua polizza.
Incendio, Furto e Rapina, Lastre e Cristalli, Responsabilità Civile verso Terzi, Tutela Legale e via dicendo.
Per poter prendere visione dei pacchetti assicurativi più adatti a te, ti sarà chiesto di inserire alcuni dati personali, come il nome del negozio e l’email. Se lo desideri puoi aggiungere anche delle estensioni di polizza. Vale a dire delle coperture assicurative aggiuntive, che renderanno la tua Assicurazione Locale Commerciale ancora più potente. Man mano che inserirai le estensioni il preventivo si aggiornerà in tempo reale. Tutti questi dati contribuiscono a determinare il costo dell’assicurazione.
Ad esempio
Più alto è il numero dei collaboratori e più alto sarà anche il costo da corrispondere alla compagnia assicurativa. In quanto aumenta il rischio associato alla gestione del locale commerciale. Un altro fattore che determina il preventivo di un’ Assicurazione per Locale Commerciale è la tipologia di attività svolta. E quindi il livello di rischio connesso al valore delle merci che vendi. Inoltre, anche la località e i metri quadri presso cui svolgi la tua attività fanno la differenza. Assicurare un locale commerciale di 100 metri quadri sito nel centro di Milano, non può costare tanto quanto assicurare un locale di 50 metri quadri situato in un quartiere popolare di Napoli.
Come Scegliere Un Broker Affidabile?
Sempre più spesso in tv si sente parlare di truffe ai danni di commercianti. Che decidono di assicurare il loro locale commerciale affidandosi a broker non regolamentati. A tal proposito vogliamo rassicurarti e darti alcuni consigli utili. Che ti saranno d’aiuto nella scelta del broker più adatto per calcolare il Preventivo di un’Assicurazione Locale Commerciale. Per prima cosa devi verificare che il broker assicurativo sulla cui piattaforma online stai calcolando il preventivo sia regolamentato dall’IVASS. Controlla anche che la regolamentazione IVASS sia valida per la compagnia suggerita dal preventivatore del broker.
Inoltre
Quando parli al telefono con un consulente assicurativo, hai tutto il diritto di chiedere il suo codice di iscrizione al RUI. Così da verificare che la persona con cui stai interagendo sia a tutti gli effetti abilitata ad offrire consulenze assicurative. Il codice di iscrizione al RUI del broker deve essere indicato sul sito internet. Assieme alla data in cui l’iscrizione è effettivamente avvenuta.
Ad esempio
Scontopolizza è una piattaforma online creata e gestita da Balausta Srl. Un broker assicurativo regolamentato dall’IVASS ed iscritto al RUI con numero B000179041 il 25/2/2011. Ad ulteriore conferma dell’affidabilità del broker devi verificare se il broker indica la partita iva e fornisce un indirizzo. Diffida da quei siti che, come metodo di pagamento, inseriscono soltanto l’accredito su Carte Prepagate. Per avere un’idea di quanti sono i siti di intermediazione assicurativa irregolari scoperti dall’IVASS clicca qui.
Preventivo Assicurazione Locale Commerciale: Calcolarlo Su Scontopolizza Conviene
ScontoPolizza.it è un broker assicurativo romano. Che opera nel mondo delle assicurazioni fin dal 1960. E vanta una grande esperienza per quanto riguarda le assicurazioni per locali commerciali.
I vantaggi di calcolare un preventivo per un’ Assicurazione Locale Commerciale con il nostro portale sono diversi:
- E’ gratuito e non ti impegna in alcun modo all’acquisto.
- Puoi ottenere fino al 20% di sconto sul prodotto assicurativo.
- Hai la possibilità di essere contattato e seguito passo dopo passo da un nostro esperto.
- Ti offriamo le coperture assicurative studiate dai colossi del settore (come ad esempio Unipol, Reale Mutua e Tua).
- Se lo desideri puoi creare autonomamente la tua Assicurazione Locale Commerciale scegliendo tu stesso il massimale e le garanzie supplementari.
Il nostro livello di specializzazione è tale che abbiamo creato delle pagine di preventivazione diversificate. Sulla base della tipologia di attività svolta all’interno del locale commerciale. Cosa aspetti ancora? Calcola subito il preventivo di un’Assicurazione Locale Commerciale e inizia a proteggere il tuo business!