Polizza Tutela Legale: protegge il tuo patrimonio familiare e aziendale
Perché sottoscrivere una Polizza di Tutela Legale è importante
A cosa serve una Polizza di Tutela Legale?
Questo tipo di assicurazione serve a dare una copertura e un’assistenza di difesa legale tanto alle aziende , alle attività commerciali e ai professionisti, quanto alle famiglie, ai condomìni e agli automobilisti.
Quante volte vi siete trovati a dover gestire all’improvviso un problema di natura legale e vi siete detti: “E adesso chi mi aiuta?”
“Il mio avvocato di fiducia (spesso l’unico che conosci…) ha le competenze per gestire al meglio il mio problema?”
Oltre alla scelta del legale anche il pensiero di doverne pagare la parcella è un tema che mette spesso ansia e preoccupazione, al punto tale da scoraggiare, in alcuni casi, le persone a presentare una denuncia, rinunciando così a far valere le proprie ragioni in sede giudiziaria.
Stipulando un’Assicurazione Tutela Legale questo sarà l’ultimo dei tuoi pensieri, poiché la compagnia si prenderà l’onere di rimborsarti tutte le spese legali da te sostenute, fino al raggiungimento del massimale indicato nel contratto.
Inoltre, se non hai un avvocato di fiducia e non sai proprio a chi rivolgerti, sarà sempre la compagnia con cui hai stipulato la Polizza di Tutela Legale a fornirti un legale esperto nel settore di tuo interesse.
Con questa copertura assicurativa, quindi, non sarai più solo di fronte alla giustizia e le aule dei tribunali non faranno più paura, dal momento che sarai seguito, passo dopo passo, da un team formato da legali esperti.
Una volta denunciato il sinistro, la compagnia prenderà in carico il tuo caso fin dall’inizio, cercando, lì dove sia possibile, di risolverlo fuori dalle aule dei tribunali.
Proteggere la tua professione, la tua azienda o la tua famiglia con una Polizza di Tutela Legale ti consente quindi di avere un rapporto trasparente e veloce con il complicato mondo della giustizia.
Inoltre, ti aiuta a vedere i costi legati all’avvio di una causa non più come un deterrente ma come un veicolo sicuro per fare valere i tuoi diritti.
Nell’ambito della vita privata e lavorativa sono svariate le situazioni che possono portare il cittadino o l’imprenditore a doversi avvalere dell’aiuto di un avvocato.
Eccone alcune:
• Il coinvolgimento in un Omicidio stradale
• La contestazione di una bolletta
• Subire un Furto d’identità online
• Perdite patrimoniali a seguito di un attacco informatico
• Controversie amministrative
• Controversie relative alla salute e alla sicurezza sul posto di lavoro (infortuni, morte)