Negozi Chiusi a Rischio Furto: Come tutelarsi al tempo del Coronavirus
Indice dei Contenuti
Rischio Furto e Negozi Chiusi per Coronavirus: una relazione inquietante
Aumentando il numero dei negozi chiusi aumenta il rischio furto? Quale impatto sta avendo il Coronavirus sui furti in negozio?
Porsi questi due quesiti è più che legitiimo in questo periodo, considerato l’elevata quantità di attività commerciali che giacciono del tutto incustodite nelle nostre città.
A seguito del Decreto Legge emanato l’11 Marzo scorso, la stragrande mggioranza dei commercianti si è trovata costretta a chiudere in fretta e furia il proprio esercizio commerciale a seguito della diffusione del Coronavirus.
La rapidità della chiusura non ha consentito ai titolari di negozi, bar, ristoranti di organizzarsi in modo adeguato, e cioè, mettendo in sicurezza la merce invenduta rimasta nel locale commerciale.
Per quanto la polizia stia pattugliando le strade delle città italiane per tentare di ridurre i contagi da Coronavirus, è un dato di fatto che i ladri restano comunque liberi di agire, approfittando del fatto che i gestori delle attività commerciali non sono in grado di controllare con costanza i propri locali commerciali.
L’altra faccia della medaglia è la riduzione sostanziale dei furti ai danni delle abitazioni, in quanto le famiglie hanno ridotto quasi totalmente le uscite al di fuori del proprio domicilio.
Tutelarsi con un’Assicurazione Furto Negozio
Il modo migliore per tutelare dal rischio furto un negozio chiuso per coronavirus è stipulare un’assicurazione.
Mediante la sottoscrizione di un’ Assicurazione Furto per Negozio, le merci presenti nel tuo locale commerciale saranno protette, così come l’arredamento, i dispositivi tecnologici e il tuo patrimonio personale.
Non sapendo per quanto tempo dovranno restare chiusi gli esercizi commerciali, l’unica accortezza che deve prestare il gestore del negozio è ricordarsi di tenere sempre attivo l’impianto d’allarme, in modo da consentire alla polizza di attivarsi in sua tutela in caso di furto.
Il vantaggio di coprirsi con una polizza del genere è principalmente quello di avere la certezza di poter ripartire in caso di furto delle merci.
La domanda che ogni commerciante in questo momento dovrebbe porsi è infatti la seguente:
qualora il mio negozio dovessere subire un furto, disporrei delle finanze necessarie a ricomprarle o sarei costretto a chiudere definitivamente?
L’emergenza Covid-19 ha già danneggiato abbastanza i commercianti di tutta Italia, perché esporsi anche al rischio furto in negozio senza prendere le dovute precauzioni?
Clicca sul box sottostante per scoprire quanto costa una polizza furto per negozio.
Scontopolizza è il broker assicurativo online specializzato nell’assicurare le attività commerciali.
Per qualunque chiarimento sull’attivazione di una polizza furto per negozi chiusi per coronavirus contattacci in chat.
Il nostro team di esperti consulenti ti darà una mano a scegliere l’assicurazione più adatta alle esigenze della tua attività commerciale.