HDI Assicurazioni: tanti prodotti, c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Indice dei Contenuti
HDI Assicurazioni offre una vastissima selezione di prodotti assicurativi. Da applicare in tutti gli ambiti della vita. Personale, familiare, professionale. Scopriamo insieme quali sono le attuali offerte di questa compagnia!
HDI Assicurazioni: un catalogo davvero vasto
Assicurazioni HDI è una compagnia assicurativa che, attualmente, offre davvero molta scelta per quanto riguarda diverse tipologie di polizze. A partire dalle RC per la mobilità, quindi per i veicoli, passando per la protezione della persona e della casa, fino ad arrivare al ramo degli investimenti a breve-lungo termine e alla protezione del capitale e del risparmio.
HDI online
La prima cosa da dire e sottolineare è che HDI Assicurazioni dà la possibilità ai suoi clienti di gestire le loro polizze comodamente e autonomamente online. Senza lesinare un ottimo servizio di assistenza. Sul sito, infatti, si può accedere all’area clienti, tramite credenziali personali e sicure. Dalla propria pagina si possono effettuare tutte le operazioni necessarie alla corretta gestione delle proprie pratiche.
Tra cui:
- modificare la polizza;
- controllare le notifiche per quanto riguarda comunicazioni e scadenze;
- eseguire i rinnovi e i relativi pagamenti;
- monitorare l’avanzamento delle pratiche aperte per richiesta rimborso.
Una maniera davvero comoda di occuparsi delle proprie polizze assicurative. Soprattutto in un momento come questo in cui, molto spesso, esiste una difficoltà oggettiva nello spostarsi per raggiungere le sedi fisiche dell’agenzia. Inoltre, sottolineiamo anche il lato green delle aziende che optano per la digitalizzazione dei loro servizi. Tanta carta risparmiata e tanta energia in meno per alimentare parecchi uffici. Questo è un aspetto che, certamente, farà piacere a tutte le persone sensibili al discorso dell’eco-sostenibilità e alla cura e protezione dell’ambiente e del Pianeta.
Polizze RC mobilità di HDI Assicurazioni
Con HDI è possibile assicurare i propri veicoli e metterli in regola per la circolazione su strada. Esistono diverse possibilità, eccole tutte elencate.
- RC auto/moto;
- Responsabilità Civile per camper;
- Tutti i ciclomotori, quindi moto, motorini, scooter, scooteroni, vespe, bici elettriche;
- Imbarcazioni e unità da diporto.
Abbinata alla polizza RC per barche e diporto c’è la possibilità di stipulare una speciale polizza per i natanti. Che protegge non solo il mezzo nautico ma anche chi lo conduce e tutti coloro che, eventualmente, si trovano a bordo.
Prodotti complementari
Alla RC base per veicoli a motore o barche è possibile abbinare altri pacchetti assicurativi aggiuntivi. Parliamo di furto, incendio, kasko e tutela del guidatore se diverso dall’intestatario del contratto.
Risparmio e Previdenza: guardare al futuro con serenità grazie ad HDI
Per quanto riguarda la tutela del futuro proprio, ed eventualmente dei figli, HDI Assicurazioni ha messo a punto diverse soluzioni. In primo luogo i fondi di risparmio e/o accantonamento. Di cosa si tratta? Di una specie di salvadanaio nel quale, ogni mese, si versa una cifra. Concordata in sede di stipula di contratto in base alle proprie possibilità e a quanto si vorrebbe capitalizzare un domani. Allo scadere dei termini contrattuali si ritira la cifra accumulata. Un piccolo capitale, da utilizzare per l’avvio di un progetto, per realizzare un sogno, per godersi il futuro con maggior stabilità economica. Oppure da regalare a figli e nipotini. Per permettere loro un viaggio, l’acconto della casa, gli studi universitari, le basi per la propria vita autonoma. In alternativa, con HDI si possono anche stipulare contratti di pensione integrativa. Che, a tempo debito, mensilmente produrrà un assegno che andrà a rimpolpare quello tradizionale. Un modo molto intelligente di assicurarsi una terza età senza preoccupazioni per il proprio reddito.
Assicurazione sulla casa HDI
Passiamo adesso a presentare le polizze di Assicurazioni HDI che riguardano la tutela della casa. E’ sempre importante assicurare la propria abitazione. Pensa, infatti, a cosa accadrebbe se un atto vandalico, un incidente o un evento catastrofale arrecasse dei danni ingenti al tetto, ai muri. Dovresti investire parecchio denaro per renderla di nuovo agibile e vivibile. Questo ti costringerebbe a rinunciare a una parte importante dei tuoi risparmi che, invece, potresti spendere diversamente. Se, invece, hai una buona assicurazione, sarà la compagnia a fornirti la liquidità necessaria. Velocizzando così i lavori di riparazione e senza farti toccare neanche un euro del tuo capitale.
Tra i prodotti per la tutela della casa HDI Assicurazioni trovi:
- polizza base;
- assicurazione globale, che include anche il rimborso in caso di danni interni e sul contenuto;
- protezione contro le catastrofi naturali;
- tutela per abitazioni sottoposte a mutuo;
- incendio.
Polizze Vita
Con HDI Assicurazioni puoi stipulare anche l’assicurazione sulla vita. Che serve in caso di dipartita precoce dell’intestatario a lasciare agli eredi, o beneficiari, un capitale che permetterà loro di fronteggiare le spese e continuare a mantenere il tenore di vita abituale. Nella fattispecie sottolineiamo che HDI ha da offrire anche una polizza a capitale rivalutato. Cioè che, sulla base del premio annuo pagato, frutta maturazione di capitale maggiore rispetto alla media delle altre assicurazioni vita.
Assicurazione Sanitaria
Perché pensare di stipulare una polizza privata sulla salute? Per diversi motivi, in effetti, oggi più che mai da tenere in alta considerazione.
Esempi:
- accesso tramite corsie preferenziali a visite specialistiche, diagnostica per immagini, esami, chirurgia anche non ritenuta di emergenza;
- possibilità di rivolgersi a strutture private perché le spese le copre la compagnia;
- contatti con strutture di prestigio e con associazioni che si occupano anche di assistenza domiciliare e alla persona, soprattutto se anziana o non autosufficiente.
Per quanto riguarda i professionisti, invece
La polizza salute diventa ancora più importante. I liberi professionisti, infatti, non hanno diritto alla mutua né all’assistenzialismo. Ciò vuol dire che se si ammalano, anche per lunghi periodi, non possono lavorare e, di conseguenza, non guadagnano. La polizza malattia/infortunio, invece, interviene e concede una diaria giornaliera o mensile, in base agli accordi contrattuali, per far sì che il lavoratore possa pensare a rimettersi e guarire senza preoccuparsi del sostentamento suo e della famiglia.
Preventivo HDI Assicurazioni: come ottenerlo gratuitamente?
Se ti occorre subito un HDI Assicurazioni preventivo prova il nostro preventivatore online. E’ gratis, veloce e non ti impegna all’acquisto. Inserisci i dati e scopri quanto ti costa, annualmente, la polizza di tuo interesse. Se hai bisogno di ulteriori informazioni o assistenza, compila il modulo che trovi a fondo pagina. Un nostro consulente specializzato ti contatterà prima possibile.