Credem Assicurazioni: tutto per la persona e la casa, anche online
Indice dei Contenuti
Credem è un’agenzia di assicurazioni che si concentra specificamente nella stipula di polizze per la tutela della persona, della famiglia e della casa. Continua a leggere se vuoi saperne di più sui suoi prodotti e se desideri calcolare un preventivo.
Credem: persone, case, famiglie
Assicurazioni Credem si occupa di polizze riservate alla tutela della persona, del benessere familiare e della casa. Valori aziendali che hanno portato la compagnia a concentrarsi su quelle che possono essere le problematiche pratiche di un nucleo familiare e della prevenzione dei rischi reali.
Principalmente:
- salute della persona, con polizze sanitarie/infortuni;
- benessere economico della famiglia, con polizze che tutelano il reddito;
- assicurazione sulla casa, base o con prodotti aggiuntivi e complementari.
Sicuramente, quando si ha la salute e non si hanno preoccupazioni riguardo i propri cari, la stabilità economica e la propria abitazione, la qualità della vita migliora.
Assicurazione Credem Online
Credem permette di stipulare e gestire le polizze anche online. I vantaggi di questa scelta, soprattutto in questo particolare periodo storico, sono molteplici. Ad esempio, si può evitare di recarsi fisicamente in agenzia. Aggirando così le eventuali restrizioni sulla mobilità causa Covid-19 o, semplicemente, evitando lo stress del traffico, del trovare parcheggio e del chiedere un permesso al lavoro per occuparsi dell’assicurazione in orario d’ufficio nei feriali.
L’area riservata Credem
E’ uno strumento dedicato a tutti gli assicurati. Andando sul sito, e accedendo con le proprie credenziali alla pagina privata, si potranno effettuare tutte le operazioni direttamente e comodamente dal divano di casa. A qualsiasi ora, in qualsiasi giorno, da qualunque parte del mondo.
Come:
- scegliere la polizza e sottoscriverla;
- controllare la propria situazione assicurativa;
- avere sott’occhio le scadenze;
- ricevere notifiche sui movimenti;
- modificare il contratto;
- rinnovare la polizza;
- monitorare lo stato di avanzamento dei rimborsi richiesti.
Il tutto, sempre, potendo fare affidamento su un ottimo servizio di assistenza al cliente. Da poter contattare tramite numero verde, chat direttamente dall’area riservata o posta elettronica.
Le polizze per la tutela della persona
Passiamo a presentare i prodotti disponibili nel catalogo Credem. Iniziamo parlando delle polizze riservate alle persone fisiche.
RCT per singoli o gruppi familiari
La Responsabilità Civile verso Terzi è un’assicurazione che tutela una persona, o volendo anche un gruppo di persone, nel caso in cui, involontariamente arrechi danno a terzi.
Esempi?
- Praticando giardinaggio in giardino e spostando vasi e fioriere rompi qualcosa nello spazio del tuo vicino.
- Giocando a pallone con i tuoi figli davanti casa rompi una porta, un vetro, una finestra ai tuoi vicini.
- I tuoi bambini, inavvertitamente, creano un danno.
- Il tuo cane morde qualcuno.
Questi sono tutti rischi previsti dalle polizze che tutelano la famiglia che, nella fattispecie, comprendono anche la possibilità di inserire la clausola aggiuntiva di assicurazione sugli animali domestici.
Assicurazione Sanitaria Credem
Un altro importante prodotto Credem è rappresentato dalle polizze sanitarie. Di cosa si tratta? Di un’assicurazione che tutela in caso di malattia e/o infortunio. Per i liberi professionisti, che non beneficiano della mutua, danno la garanzia di un indennizzo in caso di assenza dal lavoro per motivi di salute. L’assicurazione sanitaria, però, può tranquillamente essere sottoscritta anche da lavoratori dipendenti.
In tal caso i benefici sono:
- accesso preferenziale a strutture private di prestigio per visite specialistiche, diagnostica, chirurgia, incluso il servizio di cura dentale e ortodonzia;
- copertura delle spese mediche in caso di malattia o infortunio.
Il contratto per la salute Credem può essere sottoscritto in capo a un’unica persona oppure includere tutta la famiglia.
Tutela del reddito e del tenore di vita
Una polizza molto interessante che, di solito, viene sottoscritta da chi pensa al sostentamento economico della famiglia. Se per disgrazia dovessi perdere le tue facoltà fisiche e/o psichiche. E, di conseguenza, non potessi più lavorare e provvedere ai tuoi cari. In questo caso si attiverebbe la polizza che fornirebbe a te e al tuo nucleo familiare un assegno mensile. Così non sareste costretti a modificare il vostro tenore di vita.
Protezione Casa: tutte le proposte di Credem
Per quanto riguarda l’assicurazione sulla casa, Credem offre alcune soluzioni, da scegliere in base alla propria situazione e alle singole necessità.
Casa Semplice
Una polizza base, che assicura la casa dai danni riportati nelle aree esterne. Parliamo quindi di tetto, balcone, muri esterni, portone, cancellata, inferriate, finestre. A causa, per esempio, di eventi atmosferici o catastrofali come un terremoto o un’alluvione.
Protezione del Fabbricato
Include, invece, anche l’assicurazione su tutto ciò che è contenuto all’interno dell’abitazione. Inclusi gli impianti e le tubature. Se, ad esempio, dovesse scoppiare un incendio e distruggere l’arredamento o se la fuoriuscita di acqua dovesse far sollevare il pavimento o il parquet. Le polizze possono essere arricchite con clausole aggiuntive. Ad esempio il furto. In modo da avere un rimborso in caso di rapina.
Assicurazione su Mutui e Prestiti
Infine, Credem ha messo a punto una serie di polizze dedicate alla protezione della situazione finanziaria delle famiglie. Proponendo ai suoi assicurati delle polizze a tutela dell’accensione di mutui o prestiti. Se, per qualsiasi motivo, tu non riuscissi a onorare alcune rate ecco che interverrebbe la compagnia a rimborsare la banca o la finanziaria. Evitandoti di finire del registro dei cattivi pagatori. O, peggio, di vederti pignorare il bene in oggetto.
Una polizza anche per le aziende
Credem, nonostante si concentri particolarmente sui bisogni familiari, non manca di un prodotto assicurativo dedicato all’impresa. Infatti propone polizze RC professionali sia per le categorie con obbligo assicurativo che per le facoltative. Un vasto catalogo per potersi adattare a diverse esigenze del mondo del lavoro, dal commercio alla sanità, dall’accoglienza e ristorazione alla libera professione.
Chiedi adesso un preventivo Credem
Utilizza il nostro calcolatore di preventivi online, per sapere in pochi minuti a quanto ammonterebbe il premio annuale della tua polizza. Una modalità veloce, semplice e gratuita per calcolare un Credem preventivo e decidere se, effettivamente, è il prodotto che fa per te. Desideri più informazioni? Compila il modulo che trovi qui a fondo pagina. Verrai contattato telefonicamente da un esperto consulente. Che ti fornità tutta l’assistenza di cui hai bisogno e ti supporterà nella scelta e stipula della tua polizza.