Coronavirus e Furti In Farmacia: un trend in aumento. Come tutelarsi?
Indice dei Contenuti
Rischio Furto per le Farmacie ai tempi del Coronavirus: una relazione inquietante
Diffusione del Coronavirus e furti in farmacia: esiste una relazione tra questi due fenomeni?
Purtroppo la risposta è sì.
Aumentando il numero dei negozi chiusi aumenta il rischio furto anche per quelli che continuano a restare aperti, come farmacie e supermercati.
Sappiamo tutti che, in virtù del Decreto Legge emanato l’11 Marzo scorso, la quasi totalità degli esercizi commerciali ha dovuto chiudere i battenti per limitare la diffusione del Coronavirus.
Le farmacie, invece, sono rimaste aperte, continuando a generare reddito, diventando così il punto di riferimento per ladri, sciacalli e malintenzionati.
Roma è tra le città italiane più bersagliate per quanto riguarda i furti in farmacia.
Le casistiche sono le più disparate:
dal tentato furto, alle irruzioni notturne fino ad arrivare a vere e proprie rapine a mano armata durante l’orario di apertura della farmacia.
I farmacisti sono sempre più preoccupati. E hanno ragione!
Per quanto le forze dell’ordine stiano pattugliando le strade delle città italiane per tentare di ridurre i contagi da Coronavirus, questo non basta a ridurre il numero di furti ai danni della farmacie.
Lo scopo dei ladri è quello di rubare l’incasso oppure di sottrarre ingenti quantità di farmaci e altri prodotti custoditi nelle farmacie.
Come Tutelarsi? Stipulando un’Assicurazione Furto
La soluzione ideale per farsi trovare pronti e tutelare dal rischio furto la propria farmacia al tempo del coronavirus è senza ombra di dubbio la stipula di un’assicurazione furto.
Con la sottoscrizione di un’ Assicurazione Furto per Farmacie, potrai assicurare le merci presenti nel tuo locale commerciale, oltre all’arredamento e ai vari dispositivi tecnologici.
Oltre a questo, potrai tutelare l’incasso qualora ti venga sottratto dai ladri mediante irruzione forzata oppure con rapina a mano armata, effettuata dentro la farmacia o nel tragitto che intercorre da questa alla tua abitazione.
Il vantaggio di tutelarsi con questa polizza è principalmente quello di avere la certezza di poter ripartire in caso di furto.
Il quesito che ogni farmacista dovrebbe porsi, specialmente nel pieno dell’emergenza Covid-19, è infatti il seguente:
qualora la mia farmacia dovesse subire un furto, avrei a disposizione le risorse economiche necessarie a ricomprare le merci o sarei costretto a chiudere definitivamente?
L’emergenza Coronavirus ha già fatto abbastanza danni alle attività commerciali italiane, perché continuare a rimanere esposti al rischio furto in farmacia?
Non sarebbe meglio fare un investimento di natura assicurativa in modo da mettere al riparo il mio patrimonio?
Un’altra tipologia di danno abbastanza ricorrente in questi giorni è la rottura delle vetrine delle farmacie.
Esiste una garanzia ad hoc, chiamata Lastre e Cristalli, che ti indennizza in caso di riparazione e/o sostituzione delle vetrine a seguito di un furto o tentato furto.
Clicca sul box sottostante per scoprire quanto costa una polizza furto per farmacia.
Scontopolizza è il broker assicurativo online specializzato nell’assicurare le attività commerciali.
Per qualunque chiarimento sull’attivazione di una assicurazione furto per farmacia contattaci in chat.
Il nostro team di esperti consulenti ti darà una mano a scegliere l’assicurazione più adatta alle esigenze della tua attività.