Bene Assicurazioni: le polizze online che proteggono davvero bene!
Indice dei Contenuti
Bene Assicurazioni è un’agenzia assicurativa che opera principalmente nel settore delle polizze online. Una scelta che, come vedremo nel corso di quest0 articolo, risulta vincente per gli assicurati e sempre più approvata anche dagli assicuratori e dalle varie compagnie. Assicurarsi online dona diversi vantaggi. Primo tra tutti la possibilità di poter acquistare prodotti assolutamente validi a prezzi decisamente più convenienti rispetto ai sovrapponibili tradizionali. Nella fattispecie, Bene Assicurazioni propone alla sua utenza diverse polizze, distribuite in vari ambiti e settori di vita e lavoro. Vediamo insieme quali sono i fiori all’occhiello di questa compagnia e cerchiamo di capire quanto possano essere convenienti.
Assicurazione online: costa davvero di meno! Ma perché? Bisogna aspettarsi la fregatura?
Negli ultimi anni sono nate moltissime compagnie assicurative che stipulano e gestiscono polizze esclusivamente in modalità online. E, contestualmente, molte agenzie tradizionali, anche di vecchia data e istituzionali sul territorio italiano, hanno deciso di rendersi disponibili anche per le assicurazioni sul web. Facendo il confronto su prodotti praticamente identici, venduti in agenzia o da remoto, si nota immediatamente che la polizza online costa decisamente meno. Pur offrendo gli stessi benefit e le stesse garanzie di un contratto sottoscritto face to face con l’assicuratore, in ufficio.
Perché?
Semplice: gestire un’attività online costa meno al proprietario. Che, risparmiando tantissimo sui costi riesce comunque ad avere il suo imprescindibile margine di guadagno anche tagliando i prezzi.
Pensiamo un attimo a quanto risparmia un’agenzia assicurativa operando sul web:
- affitto dei locali dell’agenzia;
- spese vive come corrente, acqua, riscaldamento, climatizzazione, telefono, pulizie;
- ogni operatore può gestire più clienti comodamente da casa propria o da un ufficio condiviso, quindi l’agenzia online può organizzare team di consulenti maggiormente formati, più disponibili;
- carta e cancelleria;
- tutte le spese relative alle spedizioni.
Chiaramente, eliminando da un’attività che vende servizi tutti questi costi, in pratica un’agenzia assicurativa può funzionare con un investimento annuo minimo. Anche perché non vende merce quindi non ha spese di acquisto. Ma esclusivamente guadagni. Ecco perché le agenzie online possono offrire alla loro utenza contratti molto ben strutturati, ricchi di garanzie e benefit ma a costi decisamente più convenienti. Inoltre, le agenzie che hanno deciso di operare sul web o di declinare una parte del proprio lavoro online, lo fanno anche per un altro motivo, socio-politico: l’adesione a concetti di azienda green.
Infatti, eseguendo tutte le operazioni da remoto si evitano:
- spostamenti in auto, pensiamo solo a tutti i dipendenti che ogni giorno raggiungono l’ufficio e sommiamo poi i clienti;
- sprechi di risorse come gas, energia, acqua, teleriscaldamento;
- eccessivo uso di carta.
Ovviamente un’agenzia assicurativa online inquina veramente poco rispetto a un edificio con diversi uffici da illuminare, riscaldare, raffrescare e popolare.
Bene Assicurazioni: come stipulare una polizza online
Acquistare e gestire una polizza con Bene Assicurazioni è davvero un gioco da ragazzi. Una volta scelto il prodotto che si desidera sottoscrivere basta scaricare l’applicazione e seguire questi tre passaggi.
- Inserire i dati personali.
- Selezionare le garanzie che si vogliono aggiungere al proprio contratto.
- Impostare la modalità di pagamento.
A questo punto si entra in possesso di una pagina personale, detta area clienti, accessibile con credenziali private e sicure. Da lì è possibile gestire, monitorare e controllare tutte le proprie polizze. Senza limiti di orario, tempo e da qualunque parte del mondo.
Tutti i prodotti di Bene Assicurazioni
Diamo un’occhiata, adesso, al catalogo dei prodotti che Bene Assicurazioni ha messo a punto e offre alla sua clientela. In modo da avere un’idea di quali assicurazioni siano disponibili presso questa compagnia e capire se fanno al proprio caso specifico.
Contratto base RC Auto
Parliamo della classica RC per automobile basic. Quella obbligatoria che ogni auto deve possedere per poter circolare su strada. A questo prodotto possono, naturalmente, essere aggiunti dei pacchetti aggiuntivi.
AutoMoto&Van
Scegliendo questa modalità assicurativa per i propri mezzi, discostandosi quindi dal semplice contratto RC, è possibile strutturare la propria polizza inserendo, eventualmente, altri prodotti di tutela e garanzia. Come dice il nome stesso questa polizza può essere stipulata su diversi tipi di veicolo.
Tra cui:
- automobile;
- moto e ciclomotori in genere;
- van, camper, altri veicoli pesanti.
Autofit
La polizza fiore all’occhiello di Bene Assicurazioni per quanto riguarda la mobilità. E’ disponibile solo in modalità online. Ha costi diversi in base al grado di protezione che l’assicurato sceglie. La sua particolarità: in caso di sinistro il prezzo al rinnovo non subirà modifiche. Quindi, anche se si fa un incidente, l’anno dopo il premio resterà identico a quello pattuito in sede di contratto. Nessun aumento e nessuna penale.
Polizze di Bene Assicurazioni dedicate alla persona e alla famiglia
Infortuni e Salute
Con Bene Assicurazioni è possibile sottoscrivere una polizza che protegge e risarcisce in caso di infortuni nel tempo libero (quindi non durante lo svolgimento della professione) o delle polizze sanitarie private.
La polizza infortuni
Interviene nel caso in cui l’assicurato si faccia male nelle ore non dedicate allo svolgimento della professione. Oltre a risarcire spese mediche ed eventuali interventi terapeutici, una buona polizza antinfortunistica comprende anche il benefit di una diaria giornaliera. Che permetta all’infortunato di curarsi serenamente, senza avere fretta di tornare al lavoro, perché può contare comunque su un’entrata di sostentamento per sé e famiglia.
L’assicurazione sanitaria privata
Questa modalità assicurativa, invece, interviene nel caso in cui l’assicurato si ammalasse. Grazie a questo strumento potrà accedere a test diagnostici, esami, interventi saltando le liste d’attesa e accedendo a strutture private d’eccellenza. Anche in questo caso, se necessario, potrà avere un’entrata giornaliera o mensile nel caso in cui dovesse assentarsi a lungo dal lavoro.
Le assicurazioni infortuni/sanitaria
Sono particolarmente utili ai liberi professionisti o, comunque, ai lavoratori autonomi. Coloro che non hanno il privilegio della mutua e che, se per qualsiasi motivo non possono lavorare per lunghi periodi, rischiano di restare assolutamente senza sostentamento economico.
Assicurazione per i pet
Chi sono i pet? Gli animali domestici. Che ormai non sono più visti, giustamente, come animali ma come veri e propri membri della famiglia. Che, di conseguenza, devono avere pari dignità e le stesse tutele e garanzie delle persone. La polizza sui pet interviene nel caso in cui l’amico peloso combini una marachella e crei un danno a cose, persone o ambienti di terzi. Le più complete, poi, prevedono anche la polizza sanitaria per i pet, che copre le spese veterinarie nel caso in cui il pelosetto abbia bisogno di cure particolarmente costose e complesse.
Polizza Casa/Condominio
Bene Assicurazioni, infine, offre anche la possibilità di stipulare l’assicurazione sulla casa, sull’appartamento o addirittura sul condominio. Tutte polizze obbligatorie. Naturalmente, anche in questo caso si può scegliere tra contratto di base o strutturare e organizzare una polizza personalizzata. Aggiungendo, eventualmente, pacchetti integrativi. Come, ad esempio: il furto, l’incendio, l’inondazione, il terremoto, le calamità naturali, la rapina.
Esclusiva online: polizza viaggi
Bene Assicurazioni offre, solo online, anche la possibilità di stipulare una polizza temporanea, che quindi copre esclusivamente la durata del viaggio o della vacanza, sugli spostamenti. Da utilizzare se si parte da soli, con tutta la famiglia, in luna di miele. Oppure da stipulare in capo ai figli se si sceglie di regalare loro un’esperienza all’estero di media o lunga durata.
Bene Assicurazioni: protezione lavoro, professione e business
Infine, sono disponibili tutte le polizze professionali, obbligatorie per tutti coloro che svolgono la libera professione e sono iscritti agli albi. Naturalmente, le assicurazioni professionali possono essere acquistate e sottoscritte anche dai datori di lavoro, in capo ai propri dipendenti o collaboratori.
Preventivo Bene Assicurazioni!
Hai intenzione di calcolare subito un preventivo per una polizza online? Clicca qui! Prova il nostro preventivatore: in pochissimi minuti saprai quanto ti costa la polizza di tuo interesse. Se, invece, vuoi un consiglio più mirato e personalizzato, o approfittare di una consulenza con un tecnico esperto del nostro team, prenota un colloquio telefonico. Non ti impegna né vincola.