Aviva: un’assicurazione che ha una polizza per tutto
Indice dei Contenuti
Aviva è una compagnia assicurativa che opera in tanti settori della tutela. Infatti offre una vasta gamma di prodotti, da applicare in diversi ambiti della vita. Personale, familiare, sanitaria, professionale e del business.
Aviva: disponibile anche online
Con Aviva Assicurazioni è possibile stipulare diverse tipologie di contratti. Il tutto può essere eseguito anche semplicemente online. Comodo, pratico, semplice e intuitivo. Quando si sottoscrive un contratto si entra in possesso delle credenziali personali. Con questi codici si può accedere all’area clienti, o area personale, direttamente sul sito della compagnia.
Lì troverai:
- le tue polizze, descritte in modo dettagliato, con notifiche che ti avvisano di eventuali cambiamenti o della scadenza;
- la possibilità di modificare, gestire o rinnovare i tuoi contratti;
- descrizione della situazione di ogni singola polizza, utile soprattutto quando e se hai una pratica aperta per un rimborso;
- possibilità di contattare l’assistenza tramite messaggistica istantanea, e-mail o telefono dedicato al servizio assicurati.
Oggigiorno, poter gestire da casa la propria burocrazia assicurativa è davvero una fonte di vantaggi.
Tra i quali:
- aggirare le eventuali restrizioni Covid e quindi saltare a piè pari l’eventualità di non potersi recare negli uffici;
- potersi occupare dell’assicurazione nel tempo libero, quindi anche la sera, in pausa pranzo, nel week-end, così da non dover chiedere permessi al lavoro per essere in agenzia in orario d’ufficio;
- risparmiare carta, una cosa importante soprattutto per chi è sensibile al valore della sostenibilità ambientale;
- velocizzare qualsiasi tipo di comunicazione e intervento;
- evitarsi lo stress di raggiungere l’agenzia, trovare parcheggio.
Non sono fattori da poco, soprattutto nella nostra epoca, costellata da giornate frenetiche, orari improbabili e coprifuoco e zone rosse.
Aviva Mobilità
Aviva offre veramente una gamma molto ricca di soluzioni per quanto riguarda l’assicurazione sui veicoli e sulla mobilità.
Ecco i principali prodotti:
- RC auto, moto, altri veicoli;
- assicurazione per veicoli aziendali/commerciali;
- polizza per il box;
- possibilità di assicurare barche, imbarcazioni, navi, flotte;
- veicoli storici e d’epoca;
- uno speciale prodotto assicurativo sui viaggi, sia via terra che via mare, con mezzi propri e/o noleggiati.
Alla classica e basica RC si possono naturalmente aggiungere clausole aggiuntive. Come l’assicurazione sul guidatore, che può differire dal proprietario del mezzo, la garanzia furto, incendio e scoppio.
Casa Assicurata con Aviva
Passiamo adesso alle polizze casa. Anche in questo ambito la compagnia offre diverse soluzioni.
- Classica, che tutela da danni esterni, provocati da incidenti o calamità naturali.
- Specifica per terremoti/alluvioni.
- Prodotto assicurativo che tutela in caso di incendio.
- Protezione globale del fabbricato che, quindi, include anche il contenuto dell’abitazione.
- Tutela legale della famiglia.
- Assicurazione sul mutuo.
Inoltre, assicurando la casa con Aviva, è possibile avere una linea diretta con un team di artigiani e tecnici in grado di intervenire tempestivamente in caso di guasto, che potrebbe procurare un serio danno. Pensiamo ad esempio a una tubatura che scoppia nel week-end o di notte o a un difetto su un impianto. L’assistenza garantisce l’intervento di un professionista per sistemare il problema prima che questi possa, effettivamente, diventare un disagio sia per la famiglia che per la casa e i vicini.
Assicurazione Salute
Per quanto riguarda le polizze dedicate alla famiglia, Aviva offre un’assicurazione malattia/infortunio a duplice impiego. Può essere sottoscritta in capo a un singolo ma può anche essere, eventualmente, estesa a tutti i componenti della famiglia. Inclusi gli animali domestici che hanno diritto a un prodotto a parte. Che tuteli il proprietario in caso provochino danni a terzi.
Prodotti dedicati alle imprese e al business
Con Avira è possibile assicurarsi anche nel caso si volesse sottoscrivere un contratto per la tutela della propria professione o impresa. Nel settore business, infatti, è possibile accedere a diverse soluzioni. Le RC professionali, sia obbligatorie che facoltative, e tutti i contratti che possono servire all’imprenditore per mettere in sicurezza la propria azienda, i dipendenti e i collaboratori.
Investimenti e pensioni integrative
Infine, passiamo a presentare i prodotti Aviva dedicati al risparmio e all’investimento. Per quanto riguarda i fondi di accantonamento esistono varie possibilità. Un fondo di risparmio è un conto su cui il contraente può versare una cifra mensile, stabilita in ambito di costruzione e sottoscrizione contrattuale. Allo scadere dei termini è possibile ritirare il capitale. Una specie di salvadanaio, che serve per risparmiare in vista di un progetto futuro. La pensione integrativa, invece, può essere ritirata raggiunta l’età pensionabile. E sarà un assegno mensile che andrà ad aggiungersi agli altri introiti del contraente pensionato.
Boom di pensioni private
La pensione privata, o integrativa, è una scelta che sempre più italiani stanno facendo. Parliamo soprattutto di persone molto giovani. A partire dai ragazzi che entrano nel mondo del lavoro per la prima volta fino alla generazione dei quaranta-quarantacinquenni. Perché? Si ha paura della situazione economica instabile del Paese. Le domande che ci si pone sono: ma io prenderò la pensione? Quando io sarò anziano esisterà ancora la previdenza sociale? Le pensioni, prima o poi, spariranno? Quanto prenderò di pensione? In virtù di queste incertezze è, senza dubbio, un’idea intelligente investire nella propria sicurezza economica futura. Puntando ad avere un’entrata garantita che servirà al sostentamento di se stessi e dei propri cari, anche in caso la propria pensione sia troppo bassa o non ci sia affatto.
Polizza Tutela Legale
Molto importante, infatti merita una menzione d’onore, la possibilità di assicurarsi per quanto riguarda la tutela legale professionale e/o familiare. In cosa consiste? Ammettiamo che un professionista con Partita Iva abbia una controversia con un cliente e debba sobbarcarsi le spese processuali. In questo caso interverrebbe l’assicurazione, evitando così al professionista di utilizzare la sua liquidità. Stesso dicasi per la versione familiare. Se, per esempio, si va in causa con un vicino o con terzi, a volte pagare avvocato e spese accessorie può essere difficoltoso. Contare sull’assicurazione permetterà di far valere i propri diritti a cuor leggero, senza intaccare i propri risparmi.
Richiedi un preventivo Aviva
Ti interessa un Aviva preventivo? Utilizza il nostro calcolatore online, veloce e semplice. In pochi minuti puoi scoprire quanto ti verrebbe a costare annualmente la polizza che hai scelto. Lo trovi a questo link, pronto all’uso, gratuito e non vincolante.