Assicurazione Parrucchieri: quando la Polizza RC non basta
Indice dei Contenuti
Ecco perché è importante stipulare una Polizza per Hairstylist
Gestire una parrucchieria o una sala da barba significa esporre se stessi, i propri dipendenti e i clienti a una serie di innumerevoli rischi e imprevisti.
Molti barbieri e acconciatori credono che sottoscrivere un’Assicurazione Parrucchieri che copra soltanto la Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) e la Responsabilità Civile verso i Prestatori di Lavoro (RCO) sia sufficiente per garantire la giusta protezione al loro business.
Purtroppo non basta.
C’è un modo ancora più efficace di tutelare la stabilità finanziaria, e quindi il futuro, della tua parrucchieria ed è quello di scegliere una Polizza per Parrucchieri ancora più completa, che includa nella sua rete di sicurezza non solo clienti e dipendenti ma l’intero negozio, e che sia in grado di rimborsarti le spese in caso di danni arrecati alla struttura e al contenuto del tuo locale commerciale, da eventi imprevedibili come Furto e Incendio.
Assicurazione Parrucchieri multi-rischio: la polizza che puoi personalizzare
La polizza multirischio è particolarmente consigliata a quei barbieri e parrucchieri che vogliono una copertura completa per la loro attività commerciale. Le garanzie messe a disposizione dalle compagnie assicurative sono tantissime:
• Danni ai beni (incendio, fulmine, eventi atmosferici, atti vandalici)
• Furto e Rapina
• Assistenza (invio immediato di un fabbro, un idraulico o un elettricista)
• Terremoto ed Eventi Catastrofali
• Tutela Legale
• Responsabilità Civile verso Terzi
Responsabilita Civile verso Terzi (R.C.T)
Sbagliare è umano.
Non importa quanto tu possa essere attento nel maneggiare forbici e lamette da barba; l’incidente è sempre dietro l’angolo.
Aggiungendo la Responsabilità Civile verso Terzi alla tua Assicurazione Parruchieri multirischio assicuri la tua parrucchieria nel caso in cui tu o un tuo dipendente arrechiate accidentalmente un danno fisico ai clienti, ferendoli con strumenti di lavoro appuntiti o danneggiandone altre parti del corpo, quali ad esempio il cuoio capelluto o i capelli, con tinture sbagliate o sostanze a cui la persona può risultare allergica.
Un cliente può anche decidere di chiederti un risarcimento danni anche nell’eventualità in cui il taglio da te realizzato risulti diverso dalle sue aspettative o richieste.
In ciascuno dei casi sopra descritti (e non solo…), il danneggiato ha diritto, per legge, a una forma di risarcimento.
Sottoscrivere una polizza che comprenda la garanzia RCT fa in modo che sarà a risarcire la persona in questione sia l’assicurazione, evitando così che sia tu a dover sostenere le spese.
Incendio
Scegliendo questa garanzia hai modo di proteggere sia la porzione di edificio (fabbricato) all’interno del quale sorge la tua parrucchieria sia le attrezzature che adoperi per il trattamento dei capelli dei tuoi clienti, oltre all’arredamento e al mobilio (contenuto).
Puoi godere dei benefici offerti da questa garanzia anche se il locale dove eserciti la tua professione di barbiere e acconciatore è in affitto.
Se il tuo negozio di barbiere o parrucchiere è situato vicino ad altri negozi o palazzi residenziali è consigliabile aggiungere anche un’altra garanzia, chiamata Ricorso Terzi, che serve a proteggerti nell’eventualità in cui anche gli edifici adiacenti vengano danneggiati da un incendio, scoppio o rottura di tubazioni che ha luogo nel tuo negozio.
Assicurare la tua parrucchieria e sala da barba online: i vantaggi di ScontoPolizza
ScontoPolizza.it è la piattaforma ideale per assicurare la tua parrucchieria e sala da barba direttamente da casa tua, risparmiando tempo e denaro.
Puoi decidere di stipulare una Polizza di responsabilità civile verso terzi o un’Assicurazione Parrucchieri multi-rischio, che copra non solo te e i tuoi dipendenti ma il tuo spazio di lavoro nella sua interezza (fabbricato, strumenti di lavoro, strumenti informatici, arredamento e così via).
Grazie alla nostra straordinaria interfaccia grafica, unica sul mercato assicurativo online, avrai una visione completa delle varie garanzie offerte dalla maggiori compagnie assicurative e potrai personalizzare tu stesso la tua polizza in modo veloce e trasparente, scegliendo il tipo di copertura assicurativa più adatta alle tue esigenze.
Vai nel menù a tendina, seleziona la tua attività commerciale, indica i metri quadri del locale in cui eserciti la tua professione di barbiere o parrucchiere, comunicaci il CAP della tua città e quanti dipendenti hai al tuo servizio e potrai iniziare a comporre la tua assicurazione.
Cosa aspetti?
Calcola subito il tuo preventivo online gratuito e inizia subito a proteggere la tua parrucchieria.