Assicurazione Malattia Artigiani: cure sicure e lavoro tutelato
Indice dei Contenuti
La polizza di Assicurazione Malattia Artigiani è un’importante strumento di tutela per i liberi professionisti a Partita Iva e i titolari d’impresa. Permette di ottenere assistenza in caso di malattia e/o convalescenza. Inoltre, con lo strumento tutela-reddito è possibile non rinunciare alle entrate mensili per il periodo di malattia. Il che assicura tranquillità e sicurezza professionale e familiare. Continua a leggere se vuoi saperne di più. Scoprirai come proteggere te stesso e i tuoi cari in caso tu sia costretto ad assentarti dal lavoro a lungo termine per motivi di salute.
Assicurazione Malattia Artigiani: il prodotto assicurativo che tutela te e il tuo lavoro
Lavorare in proprio, guadagnando grazie alla propria arte artigiana è una grande soddisfazione. Stesso dicasi per chi è riuscito a costruire il proprio piccolo impero, mettendo su un’impresa che dà lavoro anche a dipendenti o collaboratori. Tuttavia, i limiti del lavoro autonomo li si conosce e, tra tutti, c’è quello di non avere diritto alla tutela in caso di malattia. Cosa significa questo? Che se il lavoratore dipendente si ammala prende comunque lo stipendio mentre se ciò accade all’autonomo viene meno la possibilità di lavorare. E, con essa, il guadagno. Non solo. Rimandare lavori già in agenda o negarsi a nuovi clienti incide negativamente anche sulla fidelizzazione e sulla pubblicità personale. Con danni economici che, a fine anno, possono rivelarsi estremamente pesanti. C’è un modo di aggirare il problema? Sì. Provvedere alla propria tutela tramite Assicurazione.
Assicurazione Malattia Artigiani: di cosa si tratta
I liberi professionisti devono per forza investire su polizze di Assicurazione private se vogliono tutelare la propria professione. Al pacchetto base è possibile aggiungere l’opzione di Assicurazione Malattia Artigiani. E’ un prodotto assicurativo che interviene in caso di:
- malattia;
- assenza dal lavoro per motivi di salute, ad esempio cure per una patologia;
- ricovero;
- intervento chirurgico;
- convalescenza;
- necessità di assentarsi dal lavoro a causa di problematiche psichiatriche.
Senza l’assicurazione, in tutti questi casi il libero professionista non ha diritto a nessun rimborso né tutela. Semplicemente si trova a dover scegliere tra la propria salute, o necessità di curarsi, e il suo lavoro e la necessità di ottenere entrate e guadagni. Una scelta difficile che, in qualsiasi caso, si rivela ingiusta e controproducente. Invece, grazie al pacchetto Assicurazione Malattia Artigiani, è possibile non solo avere un supporto per le spese mediche ma anche un indennizzo che funga da sostentamento a se stessi e alla famiglia.
Chi può stipulare un’Assicurazione Malattia Artigiani
Il pacchetto integrativo Assicurazione Malattia Artigiani, che si può aggiungere al piano assicurativo di base per gli artigiani, è dedicato a tutti coloro che operano nel settore artigianato. Naturalmente può essere esteso anche sulle polizze dei propri dipendenti, soci e collaboratori.
Quindi è un prodotto dedicato a:
- liberi professionisti a Partita IVA dell’artigianato e titolari d’imprese artigiane;
- imbianchini e pittori;
- muratori della piccola edilizia, piastrellisti, pavimentisti, parquettisti, tappezzisti, moquettisti;
- giardinieri;
- manutentori;
- addetti alle pulizie;
- operai addetti al montaggio di infissi, porte, porte blindate, portoni, cancelli, automatismi;
- idraulici, elettricisti, installatori di caldaie, condizionatori, impianti;
- falegnami e restauratori;
e tutte gli altri professionisti che rientrano in settori professionali analoghi.
I vantaggi dell’Assicurazione Malattia Artigiani
Sottoscrivere una polizza Assicurazione Malattia Artigiani permette di poter pensare alla propria salute senza, per questo, sacrificare il lavoro e le entrate. I vantaggi sono molteplici.
Qualche esempio:
- non è più necessario andare al lavoro se non ci sente bene per paura di restare un mese senza entrate;
- è possibile programmare cure, ricoveri, interventi chirurgici con totale serenità;
- in caso di lunga degenza o convalescenza non bisogna preoccuparsi di quanto ne soffrirà l’aspetto economico e professionale.
Un vero e proprio investimento sulla serenità e tranquillità propria e della famiglia. La possibilità di poter dormire tra due guanciali, dopo una giornata di lavoro, perché si ha la certezza che, qualunque cosa accada, le entrate mensili non mancheranno e il sostentamento non è a rischio.
Supporto e assistenza medica e protezione del reddito
La polizza Assicurazione Malattia Artigiani copre le esigenze del professionista o titolare d’impresa garantendo:
- rimborso delle spese mediche;
- un indennizzo, proporzionale alla cifra del capitale assicurato e alla somma versata, per tutto il periodo di assenza dal lavoro.
A questo pacchetto si può aggiungere anche l’opzione Assicurazione Infortuni, per avere una copertura a 360°. In questo modo, infatti, non solo si sarà tutelati qualora ci si ammalasse. Si otterrà anche un indennizzo in caso di infortunio. Inoltre, se l’incidente è talmente grave da procurare una invalidità, si potrà avere un’entrata ancora più elevata. Per sopperire anche a tutti quei lavori che, a causa dei danni riportati, non si potranno più accettare o portare a termine.
La garanzia di potersi curare nel migliore dei modi
I liberi professionisti lo sanno bene. Quando ci si ammala il primo pensiero non è per se stessi e per la propria salute. Ma per il lavoro che si è costretti a mettere in secondo piano. Spesso, il risultato, è che ci si cura poco e male pur di tornare al lavoro il prima possibile. Inoltre, con le entrate bloccate, si tendono a rimandare controlli specialistici, esami approfonditi o interventi. Che potrebbero migliorare di molto la qualità della vita e della salute. Grazie all’Assicurazione Malattia Artigiani tutti questi problemi vengono annullati. Infatti, la polizza prevede un rimborso spese mediche. Denaro che entra e permette di rivolgersi agli specialisti migliori, di fare quella TAC che aspetta da troppo tempo perché costosa, di concedersi finalmente il check-up che potrebbe risolvere un problema. Tutto questo godendo, comunque, di entrate economiche, così da non compromettere lo stile di vita né le necessità ed esigenze quotidiane.
Quanto costa l’Assicurazione Malattia Artigiani
Il prezzo del pacchetto Assicurazione Malattia Artigiani è personalizzabile. Infatti è lo stesso professionista che decide per quanto assicurarsi. In base alle effettive esigenze, alla previsione personale, al budget a disposizione. Chiaramente una persona giovane e sana potrà ottenere la tutela a un prezzo davvero molto basso, avendo un’aspettativa di eventuale malattia irrisoria. Un professionista che, invece, conosce la propria situazione e sa che potrebbe ammalarsi più volte durante l’anno può scegliere di assicurare un capitale maggiore. E, in caso, ottenere un’entrata più corposa.
Assicurazione Malattia Artigiani: preventivo online gratis e senza impegno
Se vuoi sapere quanto ti costerebbe accendere un’Assicurazione Malattia Artigiani clicca qui. Compila il modulo, inserendo i tuoi dati. In pochi minuti, gratuitamente e senza vincolarti in alcun modo, potrai ottenere il preventivo della tua polizza. Se vuoi informazioni ancora più dettagliate scorri la pagina. Compila il form che trovi alla fine. In quel caso sarai contattato telefonicamente da un consulente specializzato.
Ti spiegherà:
- cos’è esattamente l’Assicurazione Malattia Artigiani e come poterla inserire nella tua polizza;
- quanto ti costa in base all’indennizzo che ti vuoi assicurare in caso di malattia;
- quali altri prodotti aggiuntivi puoi acquistare per rendere la tua polizza ancora più completa;
- come comportarti per ottenere rimborsi e indennizzi;
- in quali modi puoi rateizzare i tuoi pagamenti.
Questo tipo di assistenza, gratuita e competente, sarà a tua disposizione anche in qualità di assicurato. In ogni momento, se hai dubbi o bisogno di supporto, puoi rivolgerti al team di specialisti per farti guidare sui passi da fare per ottenere subito rimborsi e indennizzi in caso di malattia.
Come pagare l’Assicurazione Malattia Artigiani
Una volta stipulato il contratto assicurativo non avrai più nulla di cui preoccuparti. Infatti, i pagamenti vengono addebitati su conto corrente. Così da non poter incappare in disguidi, ritardi o dimenticanze. Tu dovrai solo scegliere la tipologia di rateizzazione.
Puoi scegliere tra:
- annuale;
- mensile;
- trimestrale;
- quadrimestrale;
- semestrale.
In modo da dilazionare il tuo capitale di investimento assicurativo nella maniera a te più comoda e consona, rendendo le rate più corpose o leggere in base alla tua disponibilità.
L’importanza della Assicurazione Malattia Artigiani
Assicurare la propria salute, quando si svolge un lavoro autonomo, è davvero importante, oggi più che mai. Non solo per tutelare la propria salute ma anche per far fronte a eventuali esigenze sanitarie richieste o imposte da terzi. Ad esempio, in caso di forzato allontanamento dal lavoro per sottoporsi a quarantena, in modo da tutelare clienti e colleghi come le leggi attuali impongono in certi casi. Sapere di essere assicurati, quindi di non perdere denaro, è anche uno sprone a comportarsi più responsabilmente e proteggere gli altri. Un principio che abbiamo tutti imparato a conoscere e mettere in pratica. Che, troppo spesso, però, si rivolta contro a chi si comporta in maniera trasparente e onesta. Poter contare su una Assicurazione Malattia Artigiani rende più facile anche assumersi la responsabilità sociale di protezione altrui perché, mentre ci si assenta dal lavoro, si può contare su un’entrata fissa e garantita.
Rimborsi veloci, garantiti e sicuri, assistenza sempre disponibile
L’Assicurazione Malattia Artigiani non offre solo la tutela alla salute. Stipulando la polizza si può contare anche su un’assistenza professionale. Utile in caso di necessità di rimborso o di incasso di indennità. Basterà, infatti, chiedere aiuto al team di assistenza per ottenere tutte le informazioni utili a innescare il meccanismo di rimborso. Niente più ritardi a causa di documentazione mancante o vizi di forma nella pratica. Tutto filerà liscio come l’olio in velocità e sicurezza. Per ottenere ciò che spetta subito e senza stress. Che, in caso di malattia o convalescenza, è davvero l’ultima cosa di cui si ha bisogno!