CreditRas
Indice dei Contenuti
CreditRas Assicurazioni è stata inglobata da Unicredit Allianz Assicurazioni e, ad oggi, può quindi offrire un servizio più ampio, variegato e completo da diversi punti di vista. Pur non perdendo la sua unicità, l’agenzia ha acquisito la possibilità di espandersi grazie a un gruppo più conosciuto e più presente sul territorio nazionale. Questo vuol dire che i prodotti CreditRas mantengono la qualità e la convenienza che li hanno sempre contraddistinti. Ma sono disponibili presso gli sportelli Unicredit Allianz o possono essere acquistati grazie ai broker oppure online. In questo articolo analizzeremo le proposte della nuova CreditRas. Soprattutto per quanto riguarda le polizze nelle quali questa agenzia è specializzata: ovvero le RC auto e moto.
Perché CreditRas ha scelto di unirsi al gruppo Unicredit Allianz
Il settore delle assicurazioni è un mercato in costante aumento, espansione ed evoluzione. Ci sono dei motivi ben precisi perché questo accade. Di diverso genere.
Motivi economici
- Con la crisi iniziata nel 2020 a causa della pandemia, e che si sta protraendo e facendo sempre più minacciosa, visto lo scenario della guerra tra Russia e Ucraina, le persone devono necessariamente cercare di tutelare il più possibile ciò che hanno. Parliamo quindi di immobili, contenuto delle proprie case, possedimenti, investimenti. Se prima non ci si pensava, adesso invece si tende ad assicurare tutto, così da poter avere un risarcimento in caso di perdita.
Motivi finanziari
- I mercati sono molto variabili e suscettibili in questo periodo, soprattutto per quanto riguarda gli investimenti che, in qualche modo, sono correlati alle fonti energetiche o alle materie prime presenti nei territori sovietici. Chi investe in questi ambiti ha grandissime prospettive di forti guadagni ma anche alti rischi. Per questo, necessariamente, deve pensare di assicurare i propri investimenti e conti corrente, cosa che negli anni passati si faceva meno.
Motivi personali
- Pensiamo a cosa è accaduto durante la pandemia Covid: quanta gente ha dovuto rimandare analisi, cure, terapie, controlli perché gli ospedali e le strutture del SSN erano colme e non c’erano posti letto liberi. Pensiamo a quanto è stato difficile poter comunicare, in alcuni casi, con il proprio medico di famiglia, dentista, pediatra. Hanno salvato la situazione le strutture private, ma a quale costo? Centinaia di euro per una visita di routine ma necessaria, magari solo per ottenere una prescrizione medica. A questo proposito hanno cominciato a prendere piede le assicurazioni sanitarie. Che permettono di saltare a piè pari le trafile e le file della medicina mutuabile e danno accesso a corsie preferenziali di diagnosi, cura e chirurgia.
Motivi professionali
- Anche in questo caso: quante persone hanno perso il lavoro a causa, per esempio, del green pass non in regola? O a causa della chiusura di attività causa crisi? Assicurare la propria professione, il proprio futuro, con polizze per il tenore di vita o pensioni integrative sta diventando praticamente obbligatorio se si vuole garantire a se stessi e ai propri familiari una stabilità economica. A questo sommiamo la nuova normativa che prevede che tutti i liberi professionisti siano necessariamente assicurati.
Per tutti questi motivi
La domanda di polizze è cresciuta esponenzialmente in questi ultimi anni. Non solo in termini numerici. Ossia più clienti e più polizze da accendere. Ma anche, e soprattutto, in termini differenziali. Ossia c’è necessità di creare più tipologie di assicurazione. Contratti sempre più completi, variegati, adatti alle singole e specifiche situazioni. Per evitare che un cliente debba acquistare un’assicurazione standard che, comunque, viene pagata per offrire benefit di cui non beneficerà mai e che magari non prevede situazioni che invece possono capitare molto spesso.
Facciamo un esempio
- Una polizza familiare standard prevede, per esempio, il rimborso di danni effettuati a terzi, per esempio un vicino di casa. Ma una famiglia che vive in una villetta singola, pur pagando questo prodotto, probabilmente non ne avrà mai bisogno. Tuttavia, potrebbe invece avere bisogno di una polizza integrativa per i cani da guardia, che potrebbero invece apportare dei danni a qualche passante o a qualche ospite.
Ecco perché diventa fondamentale poter personalizzare il più possibile tutte le polizze. Creando, così, ventagli d’offerta estremamente variegati.
A questo proposito
Le agenzie più piccole, unendosi a gruppi più grandi, riescono a portare i propri prodotti, spesso economici e molto specifici, in un mercato già ricco per quanto riguarda i contratti standardizzati. Diventando così un valore aggiunto alle polizze già conosciute. E riuscendo a tenere il proprio portafoglio clienti. Garantendo loro convenienza in fatto di prezzi ma anche maggiore scelta in fatto di pacchetti assicurativi.
CreditRas: i prodotti
Veniamo adesso a presentare, e valutare, i prodotti specifici di CreditRas. Acquistabili, quindi, presso tutte le agenzie UniCredit Allianz oppure online, sempre tramite il sito web dell’agenzia principale.
CreditRas si occupa soprattutto di RC Auto e Moto
I prodotti specifici di CreditRas sono, nella fattispecie, le RC sulla mobilità. Quindi parliamo di assicurazioni per automobili e motociclette. Che, ricordiamo, sono obbligatorie per poter circolare con il mezzo su strada.
RC Auto CreditRas
Si tratta di una polizza standard RC Auto con possibilità di integrare:
- kasko;
- tutela del guidatore se diverso dall’assicurato;
- furto e incendio;
- atti vandalici;
- protezione cristalli;
- tutela legale.
RC Moto o altri veicoli a due ruote CreditRas
E’ una polizza standard RC Moto con possibilità di integrare:
- kasko;
- collisione;
- furto e incendio;
- atti vandalici;
- tutela legale.
Per i veicoli che vengono usati poco, o solo in alcuni periodi dell’anno, CreditRas offre la possibilità di sospendere la polizza. Così da pagare, annualmente, solo per i mesi effettivi di tutela e copertura.
Altre polizze garantite da UniCredit Allianz Assicurazioni
Naturalmente, passando dai broker CreditRas o dal proprio assicuratore di fiducia, è possibile accedere all’acquisto di tutte le altre polizze offerte dal gruppo madre UniCredit Allianz. Parliamo quindi di polizze RC professionali, sulla casa, sui viaggi, sugli investimenti, assicurazioni sanitari e infortunistiche, pensioni integrative e fondi di accantonamento e risparmio sicuri.
Preventivo CreditRas Assicurazioni
Calcola subito il tuo preventivo CreditRas utilizzando il nostro preventivatore gratuito online. Non ti impegna né vincola e puoi usarlo per calcolare e confrontare tutti i preventivi di tuo interesse. Se vuoi, inoltre, puoi richiedere una consulenza con un nostro tecnico specializzato in assicurazioni.
CreditRas: numero verde, numero di telefono, contatti, assistenza clienti
Questi sono tutti i riferimenti per poter contattare direttamente l’agenzia assicurativa CreditRas. In alternativa, gli assicurati possono rivolgersi al proprio broker di fiducia o contattare l’assistenza utilizzando la messaggistica presente nell’area clienti del sito, utilizzando le credenziali personali.
- Indirizzo sede legale: Piazza Tre Torri 3, Milano CAP 20145.
- Numero Verde: 800 894 022.
- Tel FAX: 02 7216 2588.
- PEC: creditrasassicurazioni@pec.allianz.it