Dialogo Assicurazioni: RC per qualsiasi veicolo, tutto online!
Indice dei Contenuti
Dialogo Assicurazioni è una delle proposte che offre prezzi più concorrenziali per quanto riguarda le polizze RC. Continua a leggere se vuoi scoprire come ottenere subito, gratis e senza impegno, un Dialogo Assicurazioni preventivo online.
Dialogo Assicurazioni: tutta la comodità di assicurarti online
Dialogo è un’agenzia assicurativa che si occupa di polizze sulla mobilità. Uno dei suoi maggiori vantaggi è l’essere una delle compagnie più economiche presenti sul mercato, attualmente. Il secondo è di offrire un ottimo servizio di fruibilità online. Perché occuparsi dell’assicurazione via web è una buona idea e come può far risparmiare soldi, tempo e stress?
Alcuni vantaggi
- Non è necessario recarsi fisicamente negli uffici. Questo significa risparmiare molto tempo. Perché, di solito, le agenzie assicurative ricevono in orario di lavoro e nei feriali. Pertanto è necessario assentarsi dal lavoro per poter prendere un appuntamento per la stipula o il rinnovo della RC obbligatoria.
- Ci si stressa meno perché per andare fisicamente in sede occorre spostarsi, cercare parcheggio, perdere tempo prezioso. Che potrebbe essere investito in qualcosa di più divertente.
- E’ possibile gestire la propria pratica da casa, in qualsiasi giorno e a qualsiasi ora. Quando fa comodo, insomma!
- Online si può stipulare il contratto, modificarlo, annullarlo, rinnovarlo. E, importante, controllare e monitorare lo stato di avanzamento della propria pratica se si sta attendendo un rimborso post-sinistro.
- Si può usufruire di un buon servizio assistenza, sia telefonico che via e-mail.
Assicurazione online: l’area riservata
Dialogo Assicurazioni offre ai suoi assicurati un’area riservata sul sito. L’utente vi accede utilizzando credenziali personali, private e segrete. Da lì può controllare e gestire tutte le sue pratiche assicurative. In totale autonomia, a qualunque ora e in qualsiasi giorno dell’anno. Se si ha bisogno di assistenza ci si può rivolgere al team specializzato. Chiedendo aiuto via telefono, chat o e-mail.
La gestione online permette un calo dei costi dei premi
Forse ti starai chiedendo come mai, a conti fatti, le compagnie assicurative online offrono sempre prodotti a prezzi davvero convenienti. Come possono guadagnare facendo degli sconti così golosi? La risposta è presto detta. La gestione online permette di abbattere i costi. Quindi è possibile garantire ai clienti premi più bassi senza perdere margine di guadagno né peccare in qualità.
Esempi?
- Costi fissi per gli uffici, banalmente corrente e affitti dei locali.
- Via Internet si possono gestire più clienti contemporaneamente. Cosa impossibile da fare quando bisogna ricevere gli assicurati in ufficio e, giustamente, ognuno ha diritto ai suoi minuti di attenzione.
Assicurazioni Dialogo: tutto per qualsiasi veicolo
Dialogo Assicurazioni si occupa principalmente di polizze RC auto, moto e veicoli. Cos’è la RC? La polizza assicurativa obbligatoria che qualsiasi cittadino deve avere intestata in capo al suo mezzo di locomozione privato. Se vuole circolare su strada.
Cosa copre?
- Responsabilità Civile per danni ad altri veicoli e/o persone in caso di incidente.
- Danni al proprio mezzo in caso di incidente.
Ogni RC può, opzionalmente, essere arricchita da garanzie supplementari.
Ad esempio:
- furto, incendio, scoppio del veicolo;
- assicurazione sul guidatore, che in questo caso può essere diverso dall’intestatario della polizza;
- protezioni globali conosciute come polizze Kasko, che coprono anche in caso il titolare dell’assicurazione abbia torto in un sinistro.
RC Auto Dialogo Assicurazione
Naturalmente, con Dialogo è possibile assicurare la propria auto. Secondo alcune indagini svolte dalle associazioni dei consumatori, pare che questa compagnia sia una di quelle che offre i prezzi più vantaggiosi. Quando si assicura un’auto bisogna tenere conto di diversi fattori. Prima di tutto la classe di merito in cui si trova l’intestatario. Dopodiché l’effettivo valore del mezzo. In questo modo si stabilisce sia il prezzo del premio sia il massimale. Che sarebbe il valore sul quale, eventualmente, verrà calcolata la cifra per il rimborso in caso di danno.
Assicurazione RC per moto e ciclomotori
Assicurazioni Dialogo offre anche una polizza dedicata alle motociclette. E una serie di varianti adattabili a tutte le tipologie di ciclomotori. Quindi motorini, vespe, scooter e scooteroni. Anche in questo caso segnaliamo prezzi concorrenziali.
Altri veicoli
Infine, affidandosi alle assicurazioni di Dialogo, si possono assicurare anche altre tipologie di veicoli.
Per esempio:
- auto aziendali/commerciali/da utilizzare in ambito di pubblicità;
- camper;
- furgoni e mezzi aziendali/commerciali;
- veicoli agricoli;
- automobili d’epoca;
- moto d’epoca.
Un ampio catalogo, dal quale poter scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Ricordiamo sempre la possibilità di personalizzare ogni polizza. Aggiungendo, eventualmente, pacchetti opzionali e garanzie supplementari in base ai bisogni personali.
Assicurare più veicoli, si può?
Certo! Con Dialogo è possibile accorpare diversi contratti di RC per la mobilità, così da convergere tutte le assicurazioni familiari nell’area personale dell’assicurato. Così che, semplicemente accedendo alla propria pagina, è possibile controllare, monitorare, gestire e rinnovare tutti i contratti dei veicoli presenti in famiglia. Comodo e pratico, un metodo che limita anche la possibilità di dimenticare la scadenza del contratto e rischiare di circolare sprovvisti dell’assicurazione obbligatoria per legge.
L’importanza dell’assistenza clienti
Quando succede di essere vittime di un sinistro in strada, naturalmente, è fondamentale poter contare su due cose essenziali:
- un buon servizio di assistenza, in grado di aiutare a gestire il tutto con la massima efficienza e calma;
- velocità nell’erogazione dei rimborsi e nella risoluzione della pratica.
Assicurazione Dialogo offre entrambi questi servizi. L’assistenza al cliente è costantemente garantita, sia perché esiste un numero verde dedicato agli assicurati, con l’opzione di poter parlare con un operatore in via preferenziale se bisogna denunciare un sinistro appena avvenuto. Sia per quanto riguarda la rapidità con cui le pratiche vengono evase. E, di conseguenza, arrivano i rimborsi per porre rimedio ai danni e chiudere la pratica di incidente. Il tutto avviene online, inviando i documenti e comunicando con i consulenti tramite messaggistica istantanea o telefono.
Come ottenere subito un preventivo Dialogo Assicurazioni?
Vuoi provare a fare un preventivo Dialogo e calcolare quanto potresti risparmiare assicurando i tuoi veicoli con questa compagnia? Clicca qui per utilizzare il nostro preventivatore. E’ gratis e non ti impegna alla sottoscrizione di nessun contratto. In pochi click e pochi minuti otterrai la cifra del premio annuale della tua RC auto, moto o altri veicoli. Se, invece, vuoi parlare con un nostro consulente, compila il form a fondo pagina. Sarai ricontattato al più presto.