Unipol Assicurazione Preventivo: richiedilo subito, per qualsiasi servizio
Indice dei Contenuti
Unipol, che si chiama effettivamente UnipolSai Assicurazioni, è una compagnia assicurativa specializzata soprattutto e principalmente in polizze RC auto e moto. Offre una serie di servizi molto specifici e affidabili. Tanto che le Unipol opinioni rilevate in rete e sul loro sito sono, per la maggior parte, rilasciate da parte di utenti soddisfatti e che hanno testimoniato esperienze molto positive. Unipol Assicurazione ha messo in campo, nel corso di quest’anno così difficile per l’Italia e per il mondo a livello sanitario, anche una nuova polizza. Unipol Salute. Pensata per aiutare l’accesso alle cure mediche anche in un momento in cui queste stanno subendo rallentamenti e disservizi. Se interessato a richiedere degli Unipol preventivi e verificare se riesci a trovare la polizza perfetta per te? Continua nella lettura, ti spiegheremo come muoverti!
Unipol: un po’ di storia
UnipolSai nasce nel 1963, per mano dei più alti dirigenti della Federcoop di Bologna e della Lega Nazionale delle Cooperative. Il tutto avviene acquistando una piccola compagnia, all’epoca chiamata Unipol, per poi progettarla di espanderla e renderla famosa sul territorio. Il nome, come si può intuire, significa Unica Polizza. In quanto questa compagnia di assicurazione si occupa esclusivamente di veicoli. Quindi di RCA per auto e moto. Se vuoi calcolare subito un Unipol preventivo moto non esitare! Compila subito il modulo e, in pochi secondi, saprai quanto ti costa l’anno l’assicurazione per poter circolare regolarmente e con tutte le protezioni con la tua motocicletta!
Successivamente
UnipolSai si è ingrandita. Attualmente sta aprendo gli orizzonti a una modernizzazione non indifferente. Ad esempio, come quasi tutti ormai, si è anch’essa adeguata alla stipula di assicurazioni online Unipol. Questo sia per venire incontro ai clienti, che spesso devono ottimizzare al massimo il loro tempo nei giorni feriali, sia per adeguarsi alla digitalizzazione dei servizi necessaria ad affrontare la pandemia Covid-19 che abbiamo subito a partire da febbraio 2020. Infatti, a causa dei divieti sugli spostamenti e dei protocolli serrati negli uffici, gestire i clienti via PC o telefono è, senza, dubbio, il metodo migliore. Per non abbassare la qualità dell’assistenza all’utente nonostante i tempi difficili. Inoltre, ha aggiunto un’importante prodotto al suo catalogo. La polizza sanitaria Unipol, di cui parleremo tra poco. Utile più che mai al giorno d’oggi.
Competenza, affidabilità, presenza, assistenza, cortesia
I punti forte di UnipolSai? Sicuramente la capacità di abbracciare i suoi clienti in un ambiente cortese e competente, volto a soddisfare soprattutto tutte le necessità di assistenza. Anche per questo l’azienda non ha voluto allargare troppo il suo catalogo. Puntando, piuttosto, su pochi servizi ma di qualità molto elevata. Se cerchi Unipol Assicurazioni opinioni sul web, infatti, potrai verificare tu stesso cosa ne pensano i clienti già assicurati. Trovano le polizze complete, a prezzi onesti. Ma soprattutto sono soddisfatti di come vengono assistiti e supportati in tutte le quelle pratiche che, necessariamente, si devono fare.
Tipo:
- scelta del contratto;
- stipula della polizza;
- eventuali modifiche post-firma;
- integrazioni in corso d’opera;
- rinnovo;
- gestione della pratica in caso di necessità di rimborso per un sinistro.
Anche nel caso di un’assicurazione Unipol online si può contare su assistenza competente e puntuale. Così da velocizzare tutte le operazioni, risparmiare carta nell’ottica della sostenibilità ambientale e poter fare tutto comodamente da casa.
Polizze RC per Auto e Moto
La specialità di Unipol, come abbiamo detto, è nel campo della mobilità. Quindi relativamente alle assicurazioni per auto e moto. Ricordiamo che l’assicurazione sul veicolo è obbligatoria.
Cosa copre?
- Danni all’auto o alla moto.
- Eventuali danni provocati ai veicoli degli altri coinvolti nel sinistro.
- Responsabilità civile verso le persone coinvolte, anche in caso di gravi lesioni o morte.
Alla semplice polizza RC, naturalmente, possono essere aggiunti prodotti supplementari.
Come:
- furto;
- scoppio o incendio;
- polizze stipulate con officine e carrozzerie convenzionate per ottenere riparazioni a prezzi convenienti;
- eventualmente prodotti di assistenza come l’intervento del carro-attrezzi e i mezzi sostitutivi.
Assicurazione Sanitaria Unipol: tutto quello che c’è da sapere
In Italia abbiamo la fortuna di avere il SSN. Ossia un sistema di sanità assistenzialista.
Che permette a tutti di beneficiare di:
- medico di base/pediatra di base gratuito;
- accesso alle strutture ospedaliere di emergenza;
- farmaci gratuiti in alcuni casi, laddove siano atti a curare patologie gravi e/o croniche;
- chirurgia gratuita presso gli ospedali;
- visite specialistiche soggette solo a ticket;
- ricoveri e degenze gratuite.
Tuttavia, abbiamo dovuto constatare nell’ultimo anno, che questo sistema può subire improvvisamente dei grossi danni. Ad oggi, con gli ospedali saturi per affrontare la pandemia e i medici oberati di lavoro per somministrare i vaccini, si sono verificate molte situazioni spiacevoli. Pronto Soccorso saturi, con file interminabili e spesso inaccessibili se non per urgenze. Medici di base costretti a dare appuntamenti con tempi di attesa lunghissimi. Visite specialistiche non urgenti sospese. Interventi chirurgici non urgenti rimandati. Ricoveri non urgenti, day hospital e inizio di nuove lunghe degenze per persone non autonome sospese e/o rimandate.
Con l’assicurazione sanitaria privata
Tutto questo può essere gestito molto diversamente. In quanto è possibile rivolgersi a strutture e professionisti a pagamento. Così da poter avere corsie preferenziali. Senza dover intaccare il proprio patrimonio, in quanto le spese vengono sostenute dalla compagnia assicurativa. Naturalmente in percentuale coerente con il premio pagato annualmente.
Preventivo Unipol: dove si richiede
Se sei interessato a stipulare un’assicurazione RC auto o moto, o una polizza sanitaria, con UnipolSai, ti consigliamo di confrontare le varie offerte. Come? Richiedendo un preventivo. Grazie al nostro strumento di comparazione ci metterai solo pochi minuti. E’ davvero facile e veloce. Compila il form inserendo i dati richiesti. Clicca sul tasto arancione. Ti apparirà il prezzo del premio annuale, che potrai valutare in base al tuo budget. Fai più prove, per trovare la tipologia di polizza che più ti soddisfa. Ricorda: il preventivo online è gratis e non ti vincola all’acquisto. Vuoi ancora più assistenza e supporto? Vai a fondo pagina e compila il modulo di contatto. Così facendo verrai chiamato da un nostro consulente esperto e specializzato. Che ti consiglierà e aiuterà nella scelta della polizza e nella sua stipula e gestione online. Come vedi è davvero semplice, un gioco da ragazzi!