L’ Assicurazione Negozio è Obbligatoria? Norme per il 2021
Indice dei Contenuti
La Stipula di un’ Assicurazione Negozio è Obbligatoria? Norme per il 2019
Molti di voi si chiederanno: l’Assicurazione Negozio è Obbligatoria?
Gestire un’attività commerciale o decidere di aprirne una richiede impegno, dedizione ed attenzione. Sì, attenzione a tutti quei rischi ai quali tu, i tuoi dipendenti e i tuoi clienti potete andare incontro durante lo svolgimento della tua attività.
Proprio per questa ragione la prima cosa da prendere in considerazione è la stipula di un’Assicurazione Negozio.
Secondo la Normativa Vigente, la stipula di un’Assicurazione Negozio non è Obbligatoria, come lo è, ad esempio, la Polizza di Responsabilità Civile per Avvocati, Ingegneri e altri professionisti iscritti all’albo.
Tuttavia, sottoscriverne una è fortemente consigliato, poichè è in grado di tutelarti in casi di sinistri o imprevisti che possono incidere in maniera importante sul tuo patrimonio personale.
Sì, perchè per quanto tu possa essere attento e scrupoloso non potrai mai avere l’assoluta certezza che non capiti mai un evento capace di metterti in serie difficoltà.
E’ vero, visto che l’obbligatorietà di sottoscrivere una Polizza a Protezione del tuo Esercizio Commerciale non sussiste, starai pensando: “Non vale la pena farla!” e poi: “Nessuno potrà mai multarmi per questo!”
E’ altrettanto vero, però, che se causi un danno corporale ad un cliente o dipendente, oppure se il tuo Locale Commerciale va a fuoco e danneggi i condomini vicini o altri negozi adiacenti, sarai tu il responsabile dei danni procurati e quindi dovrai procedere con il risarcimento di tasca tua.
Rifletti!
Perchè sobbarcarsi questo peso enorme quando invece con una somma irrisoria puoi delegare tutte le spese di risarcimento alla tua compagnia assicurativa?
Questo ti permetterà di lavorare più serenamente e dedicarti solo ai tuoi affari.
Ci sono almeno 5 validi motivi per Assicurare il tuo Locale Commerciale. Per conoscerli, basta dare un’occhiata a questo nostro articolo.
Scopri l’Assicurazione per Attività commerciali più conveniente su ScontoPolizza.it
Una copertura assicurativa davvero efficace comprende almeno le seguenti garanzie:
- Danni ai beni e Incendio ( causati al fabbricato ed al suo contenuto)
- Furto e Rapina
- Responsabilità Civile Verso Terzi e Dipendenti ( leggi l’articolo dedicato )
- Lastre e Cristalli
- Eventi Atmosferici ( clicca qui per leggere la nostra guida)
Queste sono solo alcune delle garanzie che puoi scegliere per tutelare il tuo negozio.
Scoprile tutte e personalizza la tua polizza online comodamente dalla tua poltrona di casa visitando la nostra pagina dedicata alle Polizze per Commercianti.
Stipulare un’Assicurazione per Attività Commerciale Online non è mai stato così semplice e veloce.
Grazie a ScontoPolizza.it, infatti, puoi ottenere, in 3 semplici passaggi, il preventivo più adatto alle tue esigenze e avvalerti della copertura assicurativa fornita dai colossi del settore, come Unipol, Reale Mutua e Tua.
Per calcolare un Preventivo Online dell’Assicurazione Negozio ci servono pochi dati preliminari:
- Tipo di attività commerciale ( ad esempio: Bar/Ristorante, Negozio di Abbigliamento, Parrucchieria, Officina Meccatronica )
- Numero di addetti
- CAP della località dove ha sede il tuo esercizio commerciale
- Metri quadrati del locale commerciale
Una volta inseriti i dati, potrai esplorare tutte le garanzie (base e aggiuntive) per combinarle in linea con le tue esigenze e con il tuo budget.