Polizza Infortuni Avvocati: La Guida Definitiva [2021] – ScontoPolizza.it
Indice dei Contenuti
Polizza Infortuni Avvocati: un’assicurazione da non sottovalutare
Come tutti sanno, l’Assicurazione di responsabilità civile professionale per Avvocati è obbligatoria per legge e offre al professionista una rete di protezione abbastanza estesa.
Questa copertura assicurativa non comprende però gli Infortuni dell’assicurato ma solo quelli dei suoi dipendenti, collaboratori o tirocinanti.
Questa faglia può tramutarsi in un problema serio, visto che la tua professione ti espone ad un alto tasso di spostamenti, tra uffici, sedi istituzionali, tribunali, abitazioni private dei clienti e così via.
Più attiva, per non dire frenetica, è l’attività di un avvocato e più alto è il rischio di incappare in un infortunio.
Stipulando una Polizza Infortuni Avvocati sei tutelato nell’eventualità di un ricovero per interventi chirurgici o per malattia, e hai diritto a un indennizzo in caso di invalidità permanente da infortunio.
Cosa copre una Polizza Infortuni Avvocati?
La Polizza Infortuni Avvocati copre sia la tua vita lavorativa sia la tua vita privata.
Sta a te scegliere il raggio di protezione della polizza.
Il senso più profondo di una polizza infortuni è quello di garantire la massima protezione nel caso si verifichino degli infortuni capaci di provocare:
- Invalidità Temporanea
- Invalidità Permanente
- Morte
- Spese Mediche
- Ricovero
Qualora si verificasse uno degli eventi sopra descritti, l’avvocato otterrà dalla compagnia una somma in denaro proporzionata al massimale per cui ha deciso di assicurarsi.
Il vantaggio di questa polizza è che non si limita alla copertura delle lesioni subìte dall’avvocato all’interno dello studio legale ma comprende anche l’infortunio che ha luogo durante gli spostamenti necessari all’esercizio della professione.
Le prestazioni sanitarie a cui puoi avere accesso un avvocato mediante la sottoscrizione di un’assicurazione contro gli infortuni sono:
- cure in strutture convenzionate autorizzate, oppure un rimborso spese qualora dovessi decidere di affidarti a strutture non convenzionate
- rimborso del ticket sanitario per pestazioni mediche ed esami presso strutture appartenenti al Sistema sanitario nazionale
- ottenimento di una indennità giornaliera (la cifra è stabilita nella polizza) per ogni giorno di ricovero
Rifletti un momento:
svolgere un’attività difficile e piena di responsabilità come quella dell’Avvocato è già abbastanza complicato.
Inoltre, sai benissimo che lavorando per conto tuo non puoi proprio permetterti di rimanere inattivo a lungo a causa di un infortunio e di non produrre reddito.
Basta un piccolo investimento e puoi tranquillamente irrobustire il tuo paracadute assicurativo con una Polizza Infortuni ed espandere, così, la rete di protezione offerta dalla Polizza RC Avvocati di cui sei già in possesso.
Preventivo Online: trova la Polizza Infortuni Avvocati più conveniente
Grazie all’innovativo portale che ti mette a disposizione ScontoPolizza.it puoi avere accesso alle polizze più convenienti presenti sul mercato italiano.
Inoltre, il nostro team di consulenti è pronto a guidarti, passo dopo passo, nella scelta delle garanzie più adatte alle tue esigenze.
Sulla nostra piattaforma puoi calcolare il preventivo di una Polizza Infortuni Avvocati in modo semplice, veloce e gratuito.
Basta fornirci i seguenti dati:
- Tipo di professione
- Duarata temporale della copertura (24 ore vs orari extralavorativi)
- Soggetti che vuoi assicurare
e il gioco è fatto!
Avrai subito accesso ad una schermata dove potrai scoprire quanto costa una Polizza Infortuni per Avvocati.
Oltre alle coperture assicurative contro gli infortuni, puoi richiedere un preventivo anche per la tua Polizza di Responsabilità Civile Professionale.
Il servizio è del tutto gratuito e senza alcun impegno all’acquisto!